Fiorentina scatenata sul mercato: nel mirino un terzino svincolato

La dirigenza della Fiorentina avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzare la rosa di mister Raffaele Palladino: sul taccuino uno svincolato.

Raffaele Palladino
L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino (Sportnews.eu)

Non sembra ancora essere finito il mercato della Fiorentina che, dopo i vari colpi in entrata chiusi in queste settimane, è pronta ad accogliere nuovi rinforzi. L’obiettivo è quello di consegnare a mister Raffaele Palladino una rosa in grado di competere su più fronti.

Secondo le ultime indiscrezioni, i viola starebbero valutando un giocatore rimasto svincolato dopo la scadenza del proprio contratto con il Barcellona. Si tratterebbe di un colpo importante per l’organico, ma bisognerà trovare un accordo con gli agenti del calciatore. Si attendono adesso nuovi sviluppi, ma intanto i tifosi sognano una grande stagione.

Fiorentina, nuovo obiettivo di mercato: nel mirino lo svincolato Sergi Roberto

Sergi Roberto
Sergi Roberto, il terzino ex Barcellona seguito dalla Fiorentina (Sportnews.eu)

La Fiorentina ha appena accolto il portiere David De Gea, arrivato in questi giorni a parametro zero nel capoluogo toscano. La dirigenza viola, però, sta già valutando i prossimi colpi in entrata che non sembrano essere finiti.

A breve, difatti, si attende la fumata bianca per il centrocampista del Reims Amir Richardson per il quale sarebbe già stato trovato un accordo e prosegue anche la trattativa per Albert Gudmundsson del Genoa. Nel frattempo, come riferisce il portale Relevo, si starebbe pensando a Sergi Roberto, terzino rimasto svincolato dallo scorso 1° luglio in seguito alla scadenza del suo contratto con il Barcellona che ha deciso di non rinnovare dopo tanti anni con indosso la maglia blaugrana.

I Gigliati vorrebbero un rinforzo sulla corsia, ma lo spagnolo potrebbe anche agire sulla linea mediana, reparto che la dirigenza sta rinforzando dopo i tanti addio. Il classe 1992 era stato già seguito in queste settimane da altre due società italiane: Roma e Como.

La carriera di Sergi Roberto

Lo spagnolo ha detto addio al Barcellona a luglio dopo 18 anni in blaugrana. Dopo sette stagioni tra giovanili squadra B, il terzino è stato promosso in prima squadra nel 2009 disputando complessivamente ben 373 gare e realizzando 19 reti e 43 assist. Con il Barca ha vinto ben 23 trofei, tra cui 2 Champions League e 7 campionati spagnoli. Un rinforzo d’esperienza, dunque, per la Fiorentina che a breve potrebbe avviare i contatti con gli agenti del giocatore.

Gestione cookie