È apparso un nuovo nome sulla lista dei desideri della Juventus: i bianconeri hanno chiesto informazioni per un esterno offensivo inglese.
Mancano circa tre settimane alla fine del calciomercato e la Juventus, nonostante i diversi arrivi già ufficializzati, è a caccia di nuovi rinforzi. Fra questi anche un esterno offensivo che possa puntellare il reparto avanzato.
A sorpresa, nelle ultime ore, alla lunga lista dei profili seguiti dalla Vecchia Signora si è aggiunta un’ala che attualmente milita in Premier League. La dirigenza bianconera avrebbe già avviato i contatti con la società d’oltremanica per verificare la fattibilità dell’operazione. La trattativa, dunque, potrebbe già decollare nei prossimi giorni, ma bisognerà fare attenzione alla concorrenza.
Juventus, nuova idea per l’attacco: chieste informazioni per Sterling
Dopo la beffa per Jean-Clair Todibo, ormai ad un passo dal West Ham, la Juventus si concentra sull’arrivo di un nuovo difensore, ma non solo. I bianconeri, difatti, sono sempre alla ricerca di un esterno offensivo, considerata l’ormai quasi certa partenza di Federico Chiesa.
Nelle scorse ore, secondo quanto riferisce il sito del giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora sembra abbia messo nel mirino un nuovo profilo: Raheem Sterling, ala classe 1994 in forza al Chelsea. La Juve avrebbe già chiesto informazioni ai Blues per l’ex Manchester City in modo da capire se vi siano i margini per una trattativa.
Sterling potrebbe decidere di lasciare Londra, considerato il recente arrivo di Pedro Neto che il Chelsea ha prelevato dal Wolverhampton per oltre 60 milioni di euro. Il classe 1994, dunque, potrebbe trovare meno spazio nella formazione di Enzo Maresca.
Il costo e la concorrenza
La Juventus, però, dovrà fare i conti con la concorrenza: l’esterno offensivo, difatti, è già finito sul taccuino di varie società, soprattutto della Premier League che potrebbero bussare presto alla porta del Chelsea per avviare le contrattazioni. Anche dal punto di vista economico non si tratterà di una trattativa semplice: oltre alle richieste dei Blues che potrebbero pretendere fra i 30 ed i 40 milioni, c’è anche la questione stipendio. Sterling percepisce, difatti, al momento circa 11 milioni di euro a stagione. Non è escluso che i bianconeri possano valutare la formula del prestito.