Roma, Paulo Dybala corteggiato da due club arabi: offerte milionarie per la Joya

Due squadre del campionato dell’Arabia Saudita sarebbero piombate sull’attaccante della Roma Paulo Dybala presentando offerte milionarie.

Paulo Dybala
Paulo Dybala, offerte dall’Arabia Saudita per l’argentino (Sportnews.eu)

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione e alla chiusura della finestra estiva di calciomercato. Per questa ragione, tutte le società si stanno affrettando per chiudere le varie trattative in entrata ed in uscita definendo così le proprie rose.

Anche la Roma sta lavorando in tal senso. I vertici giallorossi hanno già chiuso vari colpi in entrata ed ora sembrano essere concentrati sulle possibili partenze. Non si esclude che tra queste ci possa essere anche quella di Paulo Dybala sul quale sarebbero tornate alla carica alcune società del campionato dell’Arabia Saudita, pronte ad offrire cifre monstre all’attaccante argentino.

Roma, sirene arabe per Paulo Dybala: arrivano due offerte milionarie

Paulo Dybala
Paulo Dybala, alcuni club arabi seguono il fantasista della Roma (Sportnews.eu)

L’attaccante della Roma Paulo Dybala torna nuovamente al centro di voci di mercato. Nei mesi scorsi, l’ex Juventus era stato corteggiato da alcuni club della Saudi Pro League che adesso sembrano aver puntato nuovamente i fari sul giocatore.

Secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere della Sera, difatti, l’Al-Ahli e l’Al-Ittihad farebbero sul serio per Dybala tanto da essersi fatte avanti ed aver avanzato delle proposte ai giallorossi e al classe 1993. I due club avrebbero offerto alla Roma circa 12 milioni euro, ovvero la cifra prevista dalla clausola rescissoria presente sul contratto dell’attaccante, ma valida solo per l’estero e non più attiva ad agosto. Per la Joya, invece, le cifre sono decisamente più alte: un contratto con un ingaggio da oltre 15 milioni di euro all’anno che con i bonus potrebbe salire a quasi 20, oltre tre volte di più dell’attuale stipendio percepito alla Roma (6 milioni di euro).

Rimane da capire se le proposte dall’Arabia Saudita possano allettare l’ex Juve o se le sue intenzioni siano quelle di continuare a giocare in Europa. Una cosa è certa, i giallorossi non vorrebbero assolutamente privarsi dell’attaccante, dunque, determinante sarà la sua volontà.

I numeri in giallorosso

Dybala, dopo sette anni alla Juventus, è arrivato nella Capitale a parametro zero nell’estate del 2022 firmando un contratto triennale, sino a giugno del 2025. In queste due stagioni ha totalizzato complessivamente 77 presenze con 34 reti e 18 assist all’attivo tra campionato e coppe.

Gestione cookie