La dirigenza del Milan, dopo diverse settimane, ha chiuso la trattativa con il Tottenham per l’arrivo del terzino brasiliano Emerson Royal.
Arriva il tanto atteso terzo colpo in entrata per il Milan. Dopo varie settimane di trattative e indiscrezioni in merito, difatti, sarebbe stato raggiunto l’accordo per il terzino del Tottenham, Emerson Royal che è pronto ad atterrare in Italia.
I rossoneri e gli Spurs avrebbero limato tutti i dettagli dell’affare e sarebbero state già fissate le visite mediche per il giocatore che aveva da tempo un’intesa con il club meneghino. La visite di rito e la firma sul nuovo contratto sono attese per l’inizio della prossima settimana, poi il brasiliano potrà iniziare la nuova avventura alla corte del tecnico Paulo Fonseca.
Da settimane, il Milan ha avviato i contatti con il Tottenham per Emerson Royal, terzino classe 1999 che non rientrava più nei piani della società d’oltremanica.
Una trattativa che da tempo sembrava essere chiuso, ma la fumata bianca ha tardato ad arrivare. Adesso sembra che tutto è pronto per l’arrivo del brasiliano a Milano. Le due società avrebbero, difatti, secondo quanto scrive la redazione di Calciomercato.com, trovato l’intesa definitiva limando gli ultimi dettagli relativi alle condizioni per i bonus e le modalità di pagamento: al club inglese andranno 17 milioni di euro complessivi, di cui 15 di parte fissa.
L’accordo con Emerson Royal era, invece, stato raggiunto da tempo: il classe 1999 ha accettato un contratto di quatto anni, sino a giugno del 2028, con uno stipendio di 3 milioni di euro netti a stagione più bonus. Una proposta che aveva convinto da subito il brasiliano che ha respinto altre offerte arrivate anche dall’Arabia Saudita. Si tratta, dunque, del terzo colpo per il Milan dopo l’arrivo del difensore Strahinja Pavlovic e di Alvaro Morata.
Chiusa la trattativa, adesso il giocatore può sbarcare in Italia per iniziare la nuova avventura con la maglia rossonera. Sempre secondo Calciomercato.com, Emerson Royal arriverà a Milano nella giornata di domenica ed il giorno successivo, lunedì 12 agosto, sosterrà le consuete visite mediche con i rossoneri per poi firmare il contratto che lo legherà alla società meneghina.