Salta, a sorpresa, la trattativa per l’arrivo del difensore Jean-Clair Todibo alla Juventus: il Nizza ha trovato l’accordo con un altro club.
La Juventus sembrava essere vicinissima alla chiusura della trattativa per portare a Torino il difensore Jean-Clair Todibo, ma l’affare è sfumato in queste ore. Il Nizza, difatti, ha trovato l’accordo con un club di Premier League ed il centrale a breve sosterrà le visite mediche.
Nonostante i contatti serrati nelle ultime settimane e l’intesa già raggiunta con il calciatore francese, dunque, i bianconeri sono stati superati e battuti dalla concorrenza. Adesso, la Vecchia Signora dovrà trovare un nuovo profilo per puntellare il reparto arretrato della formazione di Thiago Motta, prima della chiusura della finestra estiva di mercato.
Beffa per la dirigenza della Juventus che dovrà dire definitivamente addio alla trattativa per il difensore del Nizza Jean-Clair Todibo, nonostante l’intesa sembrava essere ad un passo ed attesa in questi giorni.
Il club transalpino, difatti, secondo quanto riferisce il giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano, avrebbe già accettato l’offerta del West Ham che ha proposto la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro, dieci in più rispetto a quelli proposti dalla Juventus. Le due parti hanno raggiunto l’intesa nelle scorse ore ed il classe 1997 a breve atterrerà in Inghilterra per sostenere le visite mediche, in programma già in giornata, e firmare il contratto con gli Hammers.
Decisiva, dunque, l’assalto sferrato nella notte che ha permesso al West Ham di superare la Juventus e trovare l’accordo per il giocatore, nonostante l’ex Barcellona avesse raggiunto un’intesa di massima con i bianconeri sulla base di un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione.
Cristiano Giuntoli&Co. dovranno, a questo punto, sondare il terreno per un nuovo difensore prima della chiusura della sessione estiva di calciomercato. Il nome più caldo appare adesso quello di Josip Sutalo, difensore croato dell’Ajax, club con cui la Juve sta trattando la cessione di Daniele Rugani che a questo punto potrebbe essere offerto come contropartita tecnica.