Napoli, un club si inserisce nella trattativa per l’esterno offensivo

Da giorni il Napoli sta lavorando per chiudere la trattativa per un esterno offensivo sul quale ora sarebbe piombato un altro club: la situazione.

Antonio Conte
L’allenatore del Napoli Antonio Conte (Sportnews.eu)

Non è una novità che il Napoli voglia apportare diverse modifiche al reparto avanzato della rosa. Oltre all’arrivo di un nuovo bomber che dovrebbe prendere il posto di Victor Osimhen, da tempo destinato a partire, si starebbe valutando un rinforzo per la corsia.

Si è parlato per diversi giorni di un interesse per Federico Chiesa della Juventus, pista che sembra essersi ormai raffreddata, così come quella per Mason Greenwood, passato dal Manchester United al Marsiglia. I partenopei, difatti, avrebbero virato su un altro esterno per il quale sono stati avviati i contatti. Un altro club, però, in queste ore si è inserito nella trattativa cercando di battere il Napoli.

Napoli, si tratta con il Benfica per Neres: sul giocatore c’è anche il PSV

David Neres
David Neres, l’esterno del Benfica sulla lista dei desideri del Napoli (Sportnews.eu)

La dirigenza del Napoli lavora su più fronti per irrobustire nel migliore dei modi la rosa del tecnico Antonio Conte. Uno dei reparti che andrà rinforzato è l’attacco, non solo per quanto riguarda la punta, ma anche sulle corsie.

Nelle scorse settimane, i partenopei sembravano vicinissimi a Mason Greenwood, trattativa poi sfumata con il giocatore inglese che ha deciso di trasferirsi al Marsiglia. Alcune indiscrezioni parlavano anche del possibile arrivo di Federico Chiesa dalla Juventus, ipotesi che sembra essere tramontata. Ora, gli Azzurri starebbero trattando con il Benfica per David Neres, esterno offensivo classe 1997 che sembrerebbe intenzionato a lasciare la società portoghese.

Secondo quanto riporta il quotidiano lusitano O Jogo, per Neres, però, si sarebbe fatto avanti anche il PSV Eindhoven che vorrebbe riportare in Olanda il giocatore che dal 2017 al 2022 ha indossato la maglia dell’Ajax.

La volontà del classe 1997

In vantaggio, nonostante l’inserimento degli olandesi, rimarrebbe il Napoli che da giorni è a lavoro per chiudere l’operazione e sembrerebbe la destinazione più gradita allo stesso classe 1997. Il Benfica non avrebbe chiuso del tutto alla cessione, ma vorrebbe una cifra intorno ai 25 milioni per lasciar partire il giocatore, la stessa somma versata nelle casse dello Shakhtar Donetsk, nel 2022, per portarlo in Portogallo.

Gestione cookie