Napoli, Natan in partenza: due società italiane sul difensore brasiliano

Due società italiane stanno seguendo il difensore brasiliano del Napoli, Natan che sembrerebbe essere destinato a lasciare i partenopei.

Natan
Natan, il difensore del Napoli sul taccuino di due club italiani (Sportnews.eu)

Non si ferma la dirigenza del Napoli che, oltre ai vari acquisti da effettuare, su tutti quello di Romelu Lukaku, sta valutando alcune cessioni. Sono diversi, difatti, i giocatori con le valige in mano pronte a lasciare il club partenopeo.

Fra quelli che sono considerati come esuberi anche il difensore Natan. Sulle tracce del brasiliano pare vi siano due club del nostro campionato, una delle quali si sarebbe già fatta avanti iniziando una trattativa con i vertici azzurri. Non è ancora chiaro quale sarà la prossima destinazione di Natan, ma il suo futuro sembra ormai destinato ad essere lontano da Napoli.

Napoli, Natan pronto a lasciare i partenopei: Empoli e Parma sul difensore brasiliano

Natan
Natan, il difensore brasiliano seguito da Empoli e Parma (Sportnews.eu)

Il Napoli non sta valutando solo la cessione di Victor Osimhen che lascerebbe spazio all’arrivo di Romelu Lukaku e porterebbe nelle casse una importante somma. Gli Azzurri, difatti, stanno lavorando anche su altre partenze.

Fra queste ci sarebbe quella del difensore Natan, al momento fuori dai piani della società e del nuovo tecnico Antonio Conte. Il brasiliano classe 2001, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe seguito con attenzione da due società del nostro campionato: Empoli e Parma. In pole, però, ci sarebbero i toscani che avrebbero avviato i contatti con il Napoli: la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, con il probabile inserimento di una clausola di recompra in favore dei partenopei che non vorrebbero del tutto perdere la possibilità di riavere in rosa il difensore.

Bisogna capire adesso, se il Parma possa farsi avanti cercando di battere la concorrenza sfruttando magari i buoni rapporti con il Napoli con cui si sta discutendo della cessione di Gianluca Gaetano.

I numeri di Natan al Napoli

Natan è arrivato all’ombra del Vesuvio nell’agosto dello scorso anno, quando i partenopei lo hanno acquistato a titolo definitivo dal Bragantino. In questa unica stagione con indosso la maglia del Napoli ha disputato in totale 21 presenze tra Serie A e Coppe, 17 delle quali da titolare, realizzando 1 assist in Champions League contro il Braga.

Gestione cookie