Inter, per rinforzare l’attacco si segue un giovane centravanti: servono 25 milioni

I vertici dell’Inter stanno cercando un nuovo nome per il reparto avanzato della rosa: fra i profili valutati anche quello di un giovane centravanti già seguito in passato.

Beppe Marotta
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta (Sportnews.eu)

Continuano i lavori in casa Inter per definire la rosa che avrà a diposizione il tecnico Simone Inzaghi durante la prossima stagione. Sembra che nei piani dei nerazzurri ci sia anche l’arrivo di un nuovo centravanti considerati l’addio di Alexis Sanchez e la possibile partenza di Joaquin Correa e Marko Arnautovic.

Sul taccuino del Biscione, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe apparso nuovamente il nome di un profilo che era stato seguito in passato dalla società. Nelle prossime settimane, prima della chiusura della sessione estiva, dunque, potrebbe essere fatto un tentativo per cercare di portare a Milano il giocatore.

Inter, per l’attacco torna di moda un nome: Konaté del Salisburgo

Karim Konaté
Karim Konaté, l’attaccante ivoriano sul taccuino dell’Inter (Sportnews.eu)

La dirigenza dell’Inter sarebbe ancora alla ricerca di un nuovo attaccante di riserva che possa far rifiatare la coppia titolare composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez, nonostante l’arrivo a parametro zero di Mehdi Taremi, messosi in mostra nelle amichevoli precampionato.

I nerazzurri, difatti, dopo l’addio di Alexis Sanchez potrebbero anche salutare Joaquin Correa, seguito in queste settimane dalla Lazio, e Marko Arnautovic. In caso di cessioni, dunque, servirà un rinforzo per il reparto avanzato di mister Inzaghi. Per questa ragione, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sarebbero tornati su Karim Konaté, classe 2004 di proprietà del Salisburgo. Il giovane attaccante era già finito nel mirino dell’Inter che ora potrebbe farsi avanti con un’offerta per convincerlo a trasferirsi a Milano.

Sembra, invece, definitivamente tramontata l’ipotesi Albert Gudmundsson che sarebbe ad un passo dal lasciare il Genoa per indossare la maglia della Fiorentina.

La valutazione di Konaté

Per lasciar partire l’attaccante ivoriano, il Salisburgo chiederebbe una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Konaté, che ha un contratto sino a giugno del 2028, con la maglia del club austriaco ha totalizzato 49 presenze mettendo a segno ben 28 reti e 9 assist, un rendimento che ha fatto salire la sua valutazione. L’attaccante, però, non ha preso parte alla gare di ieri contro il Twente, valida per l’andata del turno di qualificazione in Champions League, per via di un infortunio al ginocchio.

Gestione cookie