Fiorentina, un nuovo obiettivo per il centrocampo: c’è da battere la concorrenza

Un giovane centrocampista, in forza ad una società francese, è finito sul taccuino della dirigenza della Fiorentina in vista della prossima stagione.

Raffaele Palladino
L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino (Sportnews.eu)

Una rivoluzione quella che subirà il centrocampo della Fiorentina in questa sessione di calciomercato. Tanti, difatti, i giocatori che hanno già salutato il capoluogo toscano e altrettanti i rinforzi per la rosa guidata dall’allenatore Raffaele Palladino.

Alla società viola, in queste ore, è stato accostato un nuovo nome proprio per la linea mediana: si tratta di un giovane centrocampista che milita nel campionato francese e che sarebbe nel mirino anche di altre varie società, tra le quali anche una italiana. Alcune di queste avrebbero già avanzato delle offerte che, però, sarebbero state rispedite al mittente.

Fiorentina, Richardson obiettivo per il centrocampo: diverse società sul giocatore

Amir Richardson
Amir Richardson, il centrocampista del Reims nel mirino della Fiorentina (Sportnews.eu)

Dopo l’arrivo di Andrea Colpani dal Monza, la dirigenza della Fiorentina sta valutando un nuovo nome per il proprio centrocampo. Sono stati diversi gli addii in reparto (Bonaventura, Duncan Castrovilli, Maxime Lopez e Arthur), dunque, serviranno dei rinforzi.

I profili valutati sono diversi, su tutti quello di Tanner Tessmann del Venezia per il quale sono stati già avviati i contatti. Oltre allo statunitense, nel mirino dei viola, stando a quanto riportano i colleghi del quotidiano francese L’Equipe, ci sarebbe Amir Richardson, centrocampista del Reims che si è messo in mostra nel corso dei Giochi Olimpici con la maglia del Marocco. Il classe 2002, però, non sarebbe solo sulla lista dei desideri del club toscano, ma anche su quelle di Ajax, Roma ed Everton.

Alcune delle società interessate avrebbero anche mosso i primi passi presentando delle offerte da circa 9 milioni di euro, cifra ritenuta bassa dal club d’oltralpe che valuta il cartellino di Richardson almeno 12 milioni. Bisognerà capire adesso come si muoveranno i toscani per battere la concorrenza e cercare di strappare il giocatore al Reims.

Le prestazioni di Richardson

Oltre alle ottime prestazioni con la maglia della Nazionale marocchina, con la quale ha realizzato anche una rete contro l’Iraq durante i Giochi Olimpici, Richardson è reduce da una buona stagione con il Reims. Complessivamente ha disputato 28 gare in Ligue 1 iscrivendosi per tre volte al tabellino dei marcatori e realizzando un assist per i compagni.

Gestione cookie