Juventus, futuro Chiesa: l’esterno proposto ad un top club

Nelle ultime ore, sembra che l’esterno offensivo della Juventus Federico Chiesa sia stato proposta ad un top club europeo che potrebbe aprire una trattativa.

Federico Chiesa
Federico Chiesa, l’esterno della Juventus proposto ad un top club europeo (Sportnews.eu)

Il futuro di Federico Chiesa sta diventando un caso. L’esterno offensivo italiano non rientrerebbe più nei piani della Juventus che vorrebbe cederlo durante la finestra attuale di calciomercato, considerata la scadenza del suo contratto fissata a giugno del prossimo anno.

I bianconeri, difatti, non vorrebbero perdere il giocatore ad una cifra molto più bassa rispetto al suo valore o addirittura a parametro zero. Le indiscrezioni su quale possa essere la prossima destinazione si moltiplicano e, nelle scorse ore, sembra che Chiesa sia stato offerto ad un nuovo club che ora potrebbe prendere in considerazione il classe 1997.

Juventus, futuro Federico Chiesa: il classe 1997 proposto al Barcellona

Federico Chiesa
Federico Chiesa, l’esterno italiano proposto al Barcellona (Sportnews.eu)

Il destino di Federico Chiesa è divenuto un rebus. Il classe 1997 è ormai finito sul mercato non rientrando più nei piani della Juventus.

Dopo tante voci, tra cui quella di un possibile trasferimento alla Roma, l’esterno offensivo non ha ancora trovato una destinazione per lasciare Torino in questa sessione di mercato. In queste ore, secondo quanto riferisce il portale Sport, si sarebbe aperta una nuova pista: Chiesa sarebbe stato offerto al Barcellona che da tempo sta cercando un esterno per puntellare il reparto offensivo.

In tal senso, in cima alla lista dei desideri del club spagnolo ci sarebbe Nico Williams, classe 2002 dell’Athletic Bilbao che si è messo in mostra ad Euro 2024. Per il giovane esterno, però, non ci sarebbero novità e, nel caso la trattativa saltasse, il Barca potrebbe seriamente valutare l’ipotesi di portare in Liga Federico Chiesa.

La richiesta della Juventus per il giocatore

Inoltre, per il Barcellona si tratterebbe di una trattativa low cost rispetto a quella per Nico Williams. Il classe 2002 ha una clausola rescissoria sul contratto da 58 milioni di euro, mentre per l’esterno della Nazionale italiana sarebbe necessaria una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro. Per quanto riguarda l’ingaggio, attualmente chiesa percepisce dalla Juventus 5 milioni di euro a stagione. Non è escluso, dunque, che il Barca possa fare un tentativo in queste settimane.

Gestione cookie