Fiorentina, la dirigenza a caccia di un nuovo portiere: spunta un nome a sorpresa sul taccuino

La dirigenza della Fiorentina pare che, nelle scorse ore, abbia sondato il terreno per un portiere del nostro campionato.

Raffaele Palladino
L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino (Sportnews.eu)

Continuano i movimenti in casa Fiorentina per rinforzare la rosa durante questa sessione di calciomercato estiva. Sono diverse le trattative già chiuse dai viola, ma altrettante quelle in corso per regalare nuove pedine a mister Raffaele Palladino.

I Gigliati sono alla ricerca anche di un nuovo portiere che dovrebbe prendere il posto del titolare Pietro Terracciano. Diversi sono al momento i profili sondati in tal senso, ma la lista, nelle ultime ore, si è allungata, considerato che la dirigenza avrebbe fatto un tentativo per un estremo difensore del nostro campionato. Al momento si tratta di un sondaggio, ma la trattativa potrebbe decollare.

Fiorentina, si cerca un nuovo portiere: nel mirino anche Meret del Napoli

Alex Meret
Alex Meret, il portiere nel mirino della Fiorentina (Sportnews.eu)

La Fiorentina è a caccia di un nuovo estremo difensore. La dirigenza, difatti, avrebbe sondato il terreno per vari portieri per sostituire Pietro Terracciano.

Nei giorni scorsi, si è parlato di un interesse per lo svincolato David De Gea, ma anche per Wojciech Szczesny, in uscita dalla Juventus, e Juan Musso dell’Atalanta. Una lunga lista a cui si sarebbe aggiunto, secondo quanto riferisce l’emittente Radio Crc, anche Alex Meret. I viola, difatti, avrebbero avviato i contatti per il portiere del Napoli che sembra non aver convinto del tutto il nuovo tecnico Antonio Conte. Il classe 1997, dunque, potrebbe lasciare gli Azzurri e la Fiorentina potrebbe essere un’opzione.

Come già anticipato, ad ora si tratta solo di un sondaggio, ma non è escluso che la dirigenza del club toscano possa avanzare un’offerta per portare Meret alla corte di Palladino.

Futuro Terracciano

Non è ancora chiaro quale possa essere il futuro dell’attuale titolare della rosa, Pietro Terracciano. L’estremo difensore avrebbe ricevuto varie offerte per lasciare Firenze, ma nessuna di queste lo avrebbe convinto. Bisogna capire, se il giocatore sia disposto, in caso di un nuovo arrivo, ad accettare il ruolo di vice o se dirà addio alla Fiorentina che a quel punto potrebbe affiancare al nuovo estremo difensore il giovane Tommaso Martinelli che ha esordito in Serie A in occasione del match contro l’Atalanta dello scorso 2 giugno.

Gestione cookie