Calciomercato Napoli, cambia la strategia per Lukaku: il piano della dirigenza

Il Napoli avrebbe deciso di cambiare strategia per l’acquisto di Romelu Lukaku la Chelsea: il piano del presidente Aurelio De Laurentiis.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, cambiano le strategie del Napoli (Sportnews.eu)

Prosegue la telenovela Lukaku-Osimhen in casa Napoli. Da settimane, difatti, i partenopei stanno seguendo il centravanti belga, rientrato al Chelsea dopo una stagione in prestito a Roma, che è stato individuato come il profilo giusto per sostituire Victor Osimhen.

La cessione del nigeriano, però, che sembrava imminente, è entrata in una fase di stallo bloccando l’operazione per portare Big Rom alla corte di Antonio Conte. Questa situazione avrebbe spinto Aurelio De Laurentiis a cambiare strategia, visto anche l’interesse per Lukaku di un’altra società che starebbe provando a battere la concorrenza degli Azzurri.

Calciomercato Napoli, stretta per Lukaku: c’è la concorrenza dell’Aston Villa

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku, l’attaccante belga nel mirino anche dell’Aston Villa (Sportnews.eu)

La dirigenza del Napoli ha deciso di cambiare strategia per quanto riguarda l’acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea.

Inizialmente, i partenopei erano intenzionati ad attendere la cessione di Victor Osimhen, per il quale si era fatto avanti il Paris Saint Germain. Le offerte dei francesi non hanno soddisfatto il patron Aurelio De Laurentiis e la situazione, a meno di un mese dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato, è entrata in una fase di stallo. Anche Arsenal e alcune società arabe avevano messo nel mirino il nigeriano, ma anche qui nessuna novità.

A questo punto, gli Azzurri, secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, avrebbero deciso di provare a chiudere la trattativa con il Chelsea per Lukaku senza attendere la partenza dell’ex Lille. Una fretta che deriva anche dalla concorrenza: su Big Rom, difatti, si starebbe muovendo l’Aston Villa a caccia di un nuovo bomber.

Le cifre

I Blues, che sono ad un passo dall’attaccante Samuel Omorodion dell’Atletico Madrid, vorrebbero chiudere la telenovela e cedere il prima possibile Lukaku. Per questo motivo, si sono abbassate anche le pretese economiche: rispetto ai 44 milioni di euro, cifra della clausola rescissoria presente sul contratto del belga, il club inglese sarebbe disposto ad accettare anche un’offerta da 35 milioni. Il Napoli, dunque, potrebbe farsi avanti in questi giorni e mettere sul piatto la somma richiesta e mettere la parola fine sulla questione.

Gestione cookie