Uno degli obiettivi di mercato del Bologna, Alexander Prass dello Sturm Graz, è finito sul taccuino di altre società, fra cui una italiana.
I dirigenti del Bologna, insieme al nuovo tecnico Vincenzo Italiano, stanno studiando quelli che possono essere in rinforzi ideali per la rosa in vista della prossima stagione, durante la quale gli emiliani prenderanno parte alla Champions League.
Fra i vari profili per cui si sta sondando il terreno c’è anche di Alexander Prass, esterno in forza allo Sturm Graz. Il club rossoblù lo ha messo nel mirino da tempo, ma adesso dovranno battere una folta concorrenza per portarlo al Bologna: sul giocatore, difatti, sarebbe piombate diverse squadre, tra cui una del nostro campionato.
Calciomercato Bologna, obiettivo Alexander Prass: altri tre club sull’esterno
Da qualche settimana, il Bologna sta seguendo con attenzione Alexander Prass, esterno dello Sturm Graz individuato come il profilo ideale per irrobustire la corsia di sinistra.
Il classe 2001 si è messo in mostra non solo con la maglia del suo club, ma anche con la Nazionale austriaca durante l’Europeo, disputato in Germania. Un rendimento che ha attirato l’interesse degli emiliani e, secondo quanto riporta Sky Sport Germania, di altre società: per l’esterno sinistro si starebbero già muovendo Hoffenheim, Southampton ed Atalanta. In vantaggio ci sarebbero i tedeschi che avrebbero già avviato una trattativa con lo Sturm Graz. Anche Southampton ed Atalanta, che ha appena chiuso la trattativa per la cessione di Hateboer, avrebbero avviato i contatti.
Non sarà, dunque, semplice per il Bologna arrivare ad un accordo, considerate le richieste degli austriaci, che pretendono tra i 10 ed i 12 milioni di euro per Prass, e la folta concorrenza da battere. Molto potrà influire anche la volontà del giocatore che potrebbe spingere per una delle destinazioni in particolare.
Il rendimento di Prass
Nella stagione appena trascorsa, il classe 2001 ha disputato ben 47 presenze con la maglia dello Sturm Graz, tra campionato e coppe, realizzando 9 reti ed altrettanti assist per i compagni. Nel corso dell’Europeo, con la Nazionale austriaca è sceso in campo in tutte le quattro gare disputate dalla formazione del ct Ralf Rangnick mettendo a segno 2 gol contro Polonia e Olanda, nella fase a gironi.