Atalanta, definita la cessione di un giocatore: tutti i dettagli

In queste ore, l’Atalanta ha chiuso la trattativa per la cessione di uno dei suoi calciatori che saluterà la formazione di Gian Piero Gasperini.

Gian Piero Gasperini
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini (Sportnews.eu)

L’Atalanta continua il lavoro sul fronte calciomercato. I vertici della società bergamasca non stanno valutando solo i nuovi acquisti, ma anche le eventuali partenze per sfoltire la rosa e fare cassa. Proprio in merito, nelle scorse ore, è stata definita la cessione di un esterno.

La Dea, difatti, ha raggiunto l’accordo con un club francese che ha presentato un’offerta congrua alla valutazione del cartellino del calciatore. Nelle prossime ore sono già in programma le visite mediche di rito, poi l’annuncio ufficiale che sancirà l’addio definitivo del giocatore che lascia il club nerazzurro dopo diversi anni.

Atalanta, accordo con il Rennes per la cessione di Hateboer: le cifre

Hans Hateboer
Hans Hateboer, l’esterno olandese ad un passo dal Rennese (Sportnews.eu)

Hans Hateboer e l’Atalanta si separano dopo sette anni e mezzo. I bergamaschi, difatti, hanno raggiunto l’accordo con il Rennes per la cessione del giocatore olandese.

Nel dettaglio, secondo quanto riportano i colleghi di Calciomercato.com, la società francese ha presentato un’offerta da 3 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del classe 1994, proposta accettata dalla Dea che ha deciso di cederlo. Anche l’olandese, a cui rimaneva l’ultimo anno di contratto con l’Atalanta, ha accettato la proposta del Rennes decidendo di trasferirsi in Ligue 1 per iniziare una nuova esperienza dopo tante stagioni in Italia. A breve, Hateboer volerà in Francia per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto che lo legherà al Rennes.

Si tratta del secondo acquisto del Rennes per la difesa proveniente dalla Serie A: i francesi, qualche giorno fa, avevano già acquistato Leo Ostigard dal Napoli per una cifra di circa 7 milioni di euro.

L’avventura di Hateboer all’Atalanta

Hateboer era arrivato a Bergamo nel gennaio del 2017, quando l’Atalanta lo ha prelevato dal Groningen per una cifra pari a circa 1 milione di euro. In queste sette stagioni e mezzo trascorse in Italia, ha totalizzato 245 presenze con la maglia nerazzurra mettendo a segno 12 reti e realizzando 21 assist. Con la Dea ha vinto anche l’Europa League, conquistata durante la scorsa stagione.

Gestione cookie