La Roma accoglie il centravanti Artem Dovbyk che ha già svolto in giornata le visite mediche con i giallorossi: le cifre dell’operazione.
Sono settimane di mercato intense per la Roma che batte un altro colpo in entrata. Questa mattina è atterrato nella Capitale il centravanti Artem Dovbyk che ha già svolto in giornata le visite mediche ed ora si appresta a firmare il nuovo contratto con i giallorossi.
Il club capitolino, dopo settimane di trattative, difatti, è riuscita a trovare l’accordo con il Girona per portare l’attaccante alla corte del tecnico Daniele De Rossi. Decisiva per la fumata bianca è stata la volontà dello stesso giocatore che ha spinto per indossare la maglia della Roma. Si attende solo l’annuncio ufficiale da parte della società.
Roma, Dovbyk è atterrato in Italia: già sostenute le visite mediche
Artem Dovbyk è l’ultimo colpo in ordine cronologico della Roma in questa sessione estiva di calciomercato. L’attaccante ucraino è atterrato nella mattinata di oggi all’aeroporto di Fiumicino, dove ad attenderlo c’erano già i tifosi giallorossi.
L’accordo tra Roma e Girona è arrivato nelle scorse ore: sul piatto sono stati messi 36 milioni di euro, di cui 30,5 di parte fissa e 5,5 di bonus. Inserito nell’affare anche il 10% sulla futura rivendita del giocatore. Si tratta di uno dei colpi più costosi della storia della società giallorossa. Dopo l’accordo, Dovbyk è arrivato in Italia e, come riportano i colleghi del Corriere dello Sport, ha già sostenuto le visite mediche di rito, poi si è recato a Trigoria per la firma del contratto. Al classe 1997 è stato proposto un quinquennale da 3 milioni di euro netti a stagione.
In queste ore, dunque, arriverà l’annuncio ufficiale della Roma che ha trovato il suo bomber dopo l’addio di Romelu Lukaku, rientrato al Chelsea dopo la fine del prestito.
La mossa dell’ucraino per agevolare la trattativa
Sempre secondo il Corriere dello Sport, la volontà di arrivare alla Roma dell’attaccante, reduce da un’ottima stagione al Girona, avrebbe contribuito per la riuscita dell’affare. Sembra che addirittura sia stato lo stesso Dovbyk a mettere di tasca propria il milione e mezzo che mancava per chiudere la trattativa fra le due società.