Fiorentina, si sogna il grande colpo in entrata: c’è ottimismo

Un trequartista del nostro campionato è tornato nel mirino della Fiorentina che potrebbe provare l’assalto già nei prossimi giorni.

Raffaele Palladino
L’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino (Sportnews.eu)

Continuano i movimenti di mercato per la Fiorentina che sta rivoluzionando la rosa di mister Raffaele Palladino tra uscite e nuovi arrivi. In casa viola sembra essere tornato prepotentemente di moda un nome che già era stato seguito durante la finestra invernale.

La società toscana starebbe valutando l’acquisto del giocatore e sembra esserci ottimismo per la riuscita dell’affare, le trattative, difatti, potrebbero decollare in queste settimane. Bisognerà, però, cercare di avvicinarsi alla richieste del club che ne detiene il cartellino. Si tratterebbe di un rinforzo molto importante in vista della prossima stagione.

Fiorentina, Gudmundsson sempre nel mirino: c’è ottimismo in casa viola

Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson, la Fiorentina segue l’attaccante del Genoa (Sportnews.eu)

La dirigenza della Fiorentina vuole chiudere un gran colpo in entrata prima della chiusura della finestra estiva di calciomercato.

Il nome su cui si starebbe lavorando è quello di Albert Gudmundsson, fantasista del Genoa, reduce da un’ottima stagione. I viola avevano provato l’assalto già sette mesi fa, durante la finestra invernale, presentando un’offerta da circa 25 milioni di euro ai rossoblù che avevano deciso di rispedirla al mittente. Adesso, però, secondo il portale Relevo, la trattativa potrebbe decollare, sempre a patto di mettere sul tavolo una proposta che si avvicini alle richieste dei liguri: 30-35 milioni. La Fiorentina potrebbe proporre un prestito oneroso con diritto di riscatto.

C’è, dunque, ottimismo in casa viola, considerato anche che alcune pretendenti avrebbero fatto un passo indietro per il classe 1997: Inter, Juve e alcune società della Premier League, difatti, sembrerebbero essersi defilate. Inoltre, per Gudmundsson il trasferimento a Firenze potrebbe essere l’occasione per tornare a giocare in Europa: i toscani, difatti, prenderanno parte alla Conference League, dopo le due finali consecutive perse entrambe contro West Ham e Olympiacos.

Prima la cessione di Nico Gonzalez

Un altro fattore che potrebbe avvicinare l’islandese ai Gigliati è la cessione di Nico Gonzalez, accostato proprio in queste ore all’Atalanta che avrebbe anche avviato i contatti con l’entourage dell’esterno offensivo, finito nel mirino anche della Juventus. La partenza dell’argentino porterebbe nelle casse viola una somma consistente da poter poi investire per l’acquisto di Gudmundsson.

Gestione cookie