La trattativa per il passaggio di Victor Osimhen al Paris Saint-Germain si sarebbe bloccata: spunta un’altra pista per il centravanti del Napoli.
Il futuro di Victor Osimhen rimane un caso. Da tempo il centravanti è in uscita dal Napoli che, però, non ha trovato ancora un’intesa con il Paris Saint-Germain che aveva scelto l’attaccante come sostituto di Kylian Mbappè, trasferitosi al Real Madrid.
I parigini, nei giorni scorsi, si erano fatti avanti presentando un’offerta importante, giudicata troppo bassa dal patron Aurelio De Laurentiis. Un rifiuto che ha raffreddato la pista di un trasferimento di Osimhen all’ombra della Tour Eiffel. Ora, secondo le ultime indiscrezioni, si è fatta strada una nuova ipotesi che potrebbe agevolare anche l’arrivo di Romelu Lukaku alla corte di mister Antonio Conte.
Napoli, cala il gelo con il Psg per Osimhen: la situazione
Sembra essersi arenata definitivamente la trattativa per il trasferimento di Victor Osimhen al Paris Saint-Germain.
Il club francese aveva puntato sul centravanti classe 1998 per il dopo-Mbappè, ma l’offerta presentata al Napoli è stata rispedita al mittente: sul piatto erano stati messi 90 milioni di euro, cifra che Aurelio De Laurentiis ha ritenuto troppo bassa valutando il cartellino dell’attaccante circa 130 milioni. Il rifiuto, come riporta la redazione del Corriere dello Sport, avrebbe fatto calare il gelo tra le parti con il Psg che, dunque, non sembra intenzionato a spingersi oltre.
A questo punto, sembra essersi aperta un’altra strada che faciliterebbe anche l’arrivo di Romelu Lukaku, indicato da mister Antonio Conte come il profilo ideale per rimpiazzare Osimhen. Nel dettaglio, sempre come riporta il quotidiano sportivo, si parlerebbe di uno scambio con il Chelsea con un conguaglio economico: considerando le clausole rescissorie, presenti sui contratti dei due giocatori, si potrebbe arrivare ad un accordo per circa 70 milioni di euro più il cartellino di Big Rom. Una trattativa non semplice, ma su cui si potrebbe lavorare.
La volontà del nigeriano
Ad influire potrebbero essere le intenzioni di Victor Osimhen che voleva approdare a Parigi, nonostante nelle scorse settimane aveva manifestato il desiderio di giocare in Premier League. I Blues, dunque, non sarebbero una prima scelta per il classe 1998, probabilmente anche perché il club inglese non disputerà la prossima Champions League. Per portare avanti i discorsi servirà il sì di Osimhen. In ogni caso, il Napoli vuole chiudere il caso in tempi brevi in modo da avere certezze su chi sarà il bomber durante la prossima stagione.