Il terzino del Tottenham Emerson Royal si prepara a trasferirsi al Milan: la trattativa fra le due società sarebbe praticamente ai dettagli.
Dopo un avvio in sordina, sta prendendo quota il mercato del Milan che in questi giorni sta lavorando incessantemente. I rossoneri, dopo aver chiuso la trattativa per l’arrivo di Strahinja Pavlovic dal Salisburgo, già arrivato a Milano, sono ad un passo dal terzo colpo in entrata.
La dirigenza del Diavolo, difatti, sarebbe molto vicina all’intesa con il Tottenham per il terzino Emerson Royal. Considerata la distanza non eccessiva tra domanda e offerta, la fumata bianca potrebbe già arrivare in queste ore, poi il giocatore potrà atterrare in Italia per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto.
Si avvicina il terzo colpo in entrata di mercato per il Milan. La società rossonera, che ha già accolto l’attaccante Alvaro Morata ed il difensore Strahinja Pavlovic, acquistato dal Salisburgo e che nelle scorse ore ha sostenuto le visite mediche in Italia, starebbe per chiudere la trattativa per Emerson Royal.
Secondo quanto riporta Sport Mediaset, i vertici del club meneghino avrebbero presentato un’offerta da 15 milioni di euro più di 3 di bonus, ritenuta però ancora troppo bassa dal Tottenham che vorrebbe chiudere a 20 milioni, di cui 5 di bonus. La distanza sarebbe minima tra le due parti: ballerebbero solo 2 milioni, ma gli Spurs potrebbero decidere anche di accettare la proposta rossonera. Non si esclude, però, anche un eventuale rilancio per la fumata bianca.
Già oggi si potrebbe arrivare ad un’intesa definitiva limando gli ultimi dettagli della trattativa che porterebbe un altro rinforzo alla corte del tecnico Paulo Fonseca. Da tempo, il brasiliano era nel mirino del Diavolo, ma sembrava che le contrattazioni si fossero fermate, poi l’accelerazione delle scorse ore che ha avvicinato le due società
Adesso bisognerà capire quale sarà il futuro di Davide Calabria con l’arrivo di un nuovo volto sulla corsia arretrata. Il terzino italiano, che ha un contratto in scadenza a giugno del prossimo anno, era stato accostato al Galatasaray che si era fatto avanti con una proposta, rispedita al mittente dallo stesso giocatore che aveva deciso di rimanere a Milanello.