Atalanta%2C+un+nuovo+nome+per+l%26%238217%3Battacco+di+Gasperini%3A+servono+40+milioni
portnewseu
/2024/07/31/atalanta-un-nuovo-nome-per-lattacco-di-gasperini-servono-40-milioni/amp/
Calciomercato

Atalanta, un nuovo nome per l’attacco di Gasperini: servono 40 milioni

Pare che l’Atalanta stia valutando un esterno offensivo del nostro campionato per la prossima stagione: già avviati i contatti con gli agenti.

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini (Sportnews.eu)

La dirigenza dell’Atalanta sta valutando un nuovo colpo per l’attacco di mister Gian Piero Gasperini che ha già accolto alcuni rinforzi, su tutti Nicolò Zaniolo arrivato dal Galatasaray. Fra i nomi accostati ai nerazzurri, nelle scorse ore, è apparso anche quello di un esterno offensivo del nostro campionato.

Un profilo a sorpresa su cui la Dea, secondo le recenti indiscrezioni, avrebbe messo gli occhi da diverso tempo. Ora bisognerà aspettare offerte ufficiali da parte dell’Atalanta che potrebbero già arrivare nei prossimi giorni. Prima si sferrare l’assalto, sarà necessaria almeno una cessione.

Atalanta, Nico Gonzalez nel mirino della Dea: le richieste della Fiorentina

Nico Gonzalez, l’esterno della Fiorentina è sul taccuino dell’Atalanta (Sportnews.eu)

L’Atalanta, reduce dalla vittoria dell’Europa League, si prepara all’inizio della nuova stagione. Nel frattempo, la dirigenza valuta quali dovranno essere i nuovi innesti per la rosa, ma anche le possibili partenze.

Un nuovo nome è stato accostato proprio in queste ore alla Dea: l’esterno offensivo della Fiorentina Nico Gonzalez. A riportare la notizia il Corriere dello Sport che ha anche fornito i dettagli in merito. I bergamaschi vorrebbero irrobustire il reparto avanzato e sembra che l’argentino possa rappresentare il profilo ideale. Da circa un mese sarebbero stati anche avviati i contatti con l’entourage del giocatore per trovare un’intesa.

I viola non avrebbero del tutto chiuso ad un eventuale partenza, considerato anche l’alto ingaggio del classe 1998 che percepisce 3 milioni di euro a stagione. Per sedersi al tavolo delle trattative, però, bisognerà presentare un’offerta almeno vicina alle richieste dei Gigliati che valutano il cartellino di Nico Gonzalez intorno ai 40 milioni di euro. Al momento, però, l’Atalanta sarebbe disposta a mettere sul piatto una cifra tra i 28 ed i 30 milioni, somma troppo bassa per i toscani che nei prossimi giorni potrebbero aprire un asse di mercato con la Juventus.

Prima una cessione

Prima, però, di poter avviare le contrattazioni, i bergamaschi sarebbero intenzionati a chiudere una cessione e far cassa. Il nome in cima alla lista delle possibili partenze dell’Atalanta è El Bilal Touré, finito nel mirino dello Stoccarda. Una volta ceduto il classe 2001, che potrebbe portare nelle casse orobiche circa 20 milioni, si punterebbe tutto su Nico Gonzalez.

Marco Spartà