In questi giorni, la Roma ha presentato un’offerta ufficiale al Girona per l’attaccante Artem Dovbyk: arrivata la risposta del club spagnolo.
Decolla il mercato della Roma che vuole rinforzare al massimo la rosa di mister Daniele De Rossi. Dopo l’arrivo di Matias Soulé, attaccante argentino prelevato dalla Juventus, i giallorossi stanno spingendo per un nuovo bomber.
Serve, difatti, trovare l’erede ideale di Romelu Lukaku che, al termine del prestito, ha lasciato la Capitale per tornare al Chelsea. Il profilo individuato dalla società giallorossa è quello di Artem Dovbyk, centravanti del Girona per il quale è stata avanzata una prima offerta dalla Roma. Dopo qualche giorno d’attesa, è arrivata la risposta del club spagnolo.
La Roma, che ha già accolto il giovane attaccante argentino Matias Soulé, spinge per l’arrivo di un nuovo rinforzo per il reparto avanzato della rosa.
I giallorossi, difatti, da qualche settimana hanno messo nel mirino Artem Dovbyk, classe 1997 del Girona che sarebbe stato individuato come il profilo giusto per colmare il vuoto lasciato nel reparto offensivo da Romelu Lukaku, non riscattato dal Chelsea e sempre più vicino al Napoli di Antonio Conte.
Nei giorni scorsi, il club capitolino ha recapitato un’offerta agli spagnoli per l’attaccante mettendo sul piatto 36 milioni di euro, di cui 4 di bonus. Dopo alcuni giorni di riflessione, secondo quanto riferiscono i colleghi di Sky Sport, il Girona ha respinto la proposta chiedendo un rilancio per un totale di 40 milioni di euro, alzando la parte fissa a 35. Gli spagnoli, dunque, vorrebbero la stessa somma prevista dalla clausola rescissoria presente sul contratto dell’attaccante.
La distanza non è eccessiva, ballano 5 milioni di euro complessivi. Si potrebbe, dunque, arrivare ad una fumata bianca in tempi brevi magari con la collaborazione degli agenti di Dovbyk che hanno incontrato già la Roma.
La dirigenza della Roma non vorrebbe arrivare a coprire la somma prevista dalla clausola rescissoria, dunque, potrebbe proporre o un piccolo rilancio o magari inserire nella trattativa una percentuale sulla futura rivendita dell’attaccante ucraino che durante la scorsa stagione 24 reti in 39 presenze con la maglia del Girona.