Un club inglese avrebbe avviato i contatti con il Borussia Dortmund per l’attaccante Niclas Fullkrug, da tempo obiettivo di mercato del Milan.
Nonostante l’acquisto di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid, il Milan vuole portare un nuovo centravanti alla corte di Paulo Fonseca. Il nome in cima alla lista dei desideri, ormai da qualche settimana, è quello di Niclas Fullkrug, attaccante del Borussia Dortmund che si è messo in mostra anche ad Euro 2024.
Il centravanti tedesco, però, pare proprio non essere solo nel mirino della società rossonera, dato che un club di Premier League si sarebbe inserito nella trattativa avviando i contatti con il Borussia per convincerlo a cedere il giocatore. Si complica, dunque, l’affare per il Milan che dovrà battere la concorrenza per portare a Milano il classe 1993.
Il Milan continua a seguire con attenzione il centravanti del Borussia Dortmund Niclas Fullkrug che potrebbe rappresentare il secondo colpo in entrata rossonero per l’attacco dopo aver accolto Alvaro Morata.
La pista per i rossoneri, che hanno appena dato il benvenuto al difensore Strahinja Pavlovic, però, in queste ore potrebbe essersi complicata, dato che, come riporta Sky Sports UK, il West Ham è piombato sul classe 1993. Il club inglese, difatti, avrebbe già avviato una trattativa con la dirigenza tedesca per cercare di portare in Premier League il giocatore che sembra gradire la nuova destinazione.
Non ci sarà, dunque, solo da convincere il Borussia, intenzionato a trattenere in vista della prossima stagione l’attaccante tedesco che ha ancora due anni di contratto. Lo stesso nuovo tecnico giallonero Nuri Sahin si è espresso sul punto ammettendo di voler Fullkrug in rosa.
Il giocatore è reduce da una stagione molto positiva con il Borussia che lo ha acquistato durante la scorsa estate dal Werder Brema per circa 17 milioni di euro. In 46 gare complessive, tra Bundesliga e coppe, ha totalizzato 16 reti e 10 assist per i compagni, un ottimo rendimento confermato anche con la maglia della Nazionale tedesca ad Euro 2024, eliminata dalla Spagna ai quarti di finale: 5 le gare disputate all’Europeo e 2 le marcature messe a segno.