Calciomercato Juventus, i bianconeri si muovono per l’esterno offensivo: presentata la prima offerta

La dirigenza della Juventus ha avviato la trattativa per un esterno offensivo presentando una prima offerta per il giocatore: i dettagli.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

Juventus scatenata sul mercato durante questa sessione estiva. La società bianconera, difatti, ha già chiuso vari colpi in entrata, ma continua incessantemente a lavorare per portare a Torino nuovi rinforzi e sul fronte cessioni.

Cristiano Giuntoli, secondo alcune recenti indiscrezioni, avrebbe accelerato per uno degli obiettivi di mercato sul taccuino, un esterno offensivo da tempo seguito. La Vecchia Signora avrebbe presentato una prima offerta che, però, sembra essere distante dalla valutazione fatta dal club in cui attualmente milita il calciatore in questione. I contatti proseguiranno e si potrebbe presto arrivare ad un’intesa.

Juventus, prima offerta per Adeyemi al Borussia Dortmund: le cifre

Karim Adeyemi
Karim Adeyemi, la Juventus ha presentato una prima offerta al Borussia per il giocatore

Ogni giorno arrivano nuovi aggiornamenti sulle mosse di mercato della Juventus, la cui dirigenza ha avviato un piano di rivoluzione per la rosa affidata a mister Thiago Motta, arrivato di recente a Torino dopo l’ottima stagione sulla panchina del Bologna.

La società bianconera, che di recente ha rilanciato per il centrocampista Teun Koopmeiners, secondo quanto scrive la redazione di Calciomercato.com, avrebbe avviato l’assalto per Karim Adeyemi, esterno del Borussia Dortmund che la Vecchia Signora ha messo da tempo nel mirino. Sarebbe, difatti, stata già presentata una prima offerta da 30 milioni di euro più bonus. La proposta sarebbe inferiore alle richieste dei tedeschi che valutano il cartellino del classe 2002 intorno ai 40 milioni.

Quello che inizialmente si pensava fosse solo un interesse, dunque, si è rivelato molto di più con la Juventus che ha avviato le trattative anche con il padre e agente di Adeyemi. Al giocatore sarebbe stato offerto un contratto con un ingaggio da 5 milioni di euro, di cui 1 di bonus, a stagione.

La posizione del Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund non avrebbero chiuso alla cessione dell’esterno tedesco, ma servirà un’offerta che si avvicini alla valutazione del cartellino. La distanza è ancora di circa 10 milioni di euro, ma non è escluso che nei prossimi giorni si trovi un accordo, magari con un rilancio da parte della dirigenza bianconera. Si potrebbe chiudere intorno ai 34/35 milioni più bonus.

Gestione cookie