Roma, un esterno sempre nel mirino: la strategia per portarlo alla corte di De Rossi

In casa Roma è tornato di moda un nome per le corsie della rosa di De Rossi: la dirigenza sta studiando le mosse per portare il giocatore nella Capitale.

Daniele De Rossi
L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi (Sportnews.eu)

La dirigenza della Roma sta lavorando molto negli ultimi giorni sul mercato per portare alla corte del tecnico Daniele De Rossi nuove pedine in modo da rendere il più competitiva possibile la rosa in vista della prossima stagione.

Dopo aver chiuso le trattative per gli arrivi di Matias Soulé dalla Juventus e del difensore Samuel Dahl, prelevato dal Djurgarden, i giallorossi stanno proseguendo i contatti per l’arrivo di un esterno che da tempo è finito sul taccuino. I vertici della società capitolina hanno già studiato una strategia per provare l’assalto al giocatore.

Calciomercato Roma, Bellanova sempre nel mirino: la strategia di Ghisolfi

Raoul Bellanova
Raoul Bellanova, l’esterno del Torino seguito dalla Roma (Sportnews.eu)

In questi giorni, la Roma si sta concentrando sul mercato in entrata con diversi colpi già in chiusura e altri nel mirino.

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Samuel Dahl dal Djurgarden e trovato l’accordo con la Juventus per l’attaccante argentino Matias Soulé, che già nelle prossime ore sbarcherà nella Capitale per le visite mediche, la dirigenza giallorossa sta lavorando su altri rinforzi. Uno di questi è Raoul Bellanova, laterale di proprietà del Torino che la Lupa osserva da settimane.

Secondo quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb, Florent Ghisolfi vorrebbe provare a convincere Urbano Cairo inserendo nella trattativa per il classe 2000 il cartellino di Nicola Zalewski in modo da abbassare il conguaglio economico.

La volontà del Torino e la valutazione

La società piemontese sarebbe intenzionata a non privarsi di Bellanova, reduce da un’ottima stagione, tanto da essere convocato dal ct Luciano Spalletti per Euro 2024, e, dunque, vorrebbe provare a trattenerlo. In ogni caso, Urbano Cairo non sarà disposto a cedere il giocatore per offerte inferiori ai 20-25 milioni di euro.

Ora si dovrà attendere di capire se il Torino sia disposto ad ascoltare le offerte della Roma e, soprattutto, accettare l’eventuale inserimento di Zalewski nella trattativa. Il centrocampista polacco viene valutato intorno ai 15-18 milioni di euro, dunque, i giallorossi potrebbe offrire, oltre al cartellino del giocatore, una cifra tra i 5 ed i 7 milioni.

Gestione cookie