La dirigenza della Juventus ha sferrato un nuovo assalto per il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners: nuova offerta alla Dea.
La Juventus non molla Teun Koopmeiners. Nonostante in questi ultimi giorni, la società bianconera sia impegnata nelle trattative per la cessione di alcuni componenti della rosa che non rientrano più nei piani della società, continuano i discorsi per il centrocampista dell’Atalanta.
Nelle ultime ore, difatti, sembra che la Vecchia Signora abbia presentato una nuova offerta per cercare di convincere la dirigenza del club bergamasco a lasciare partire il giocatore olandese. Un rilancio che, però, rimane ancora sotto le richieste della Dea che valuterebbe il cartellino del 26enne intorno ai 60 milioni di euro. C’è ancora distanza, ma anche ottimismo per la fumata bianca.
Teun Koopmeiners rimane l’obiettivo numero uno di mercato della Juventus che ha avviato i contatti con l’Atalanta ormai da diverse settimane.
Cristiano Giuntoli&Co, in queste ore, secondo quanto riferiscono i colleghi de Il Corriere della Sera, hanno alzato l’offerta per il centrocampista olandese cercando di avvicinarsi il più possibile alle richieste della Dea che non sarebbe disposta a lasciarlo partire per meno di 60 milioni di euro. I bianconeri avrebbero messo sul piatto una proposta da 48 milioni.
C’è ancora distanza fra domanda e offerta, ma la forbice si è ridotta significativamente. Si potrebbe, dunque, arrivare ad un accordo nei prossimi giorni, magari a metà strada, dato che la Juve, secondo altre indiscrezioni, avrebbe già un’intesa di massima con il classe 1998 a cui sarebbe stato proposto un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione.
Grazie alle cessioni di Dean Huijsen, pronto a trasferirsi in Inghilterra, al Bournemouth e di Matías Soulé, che nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con la Roma, i bianconeri potranno contare su un discreto tesoretto. Somme che serviranno anche a chiudere la trattativa con il Nizza per il difensore Jean-Clair Todibo, nel mirino da tempo della Juve. Anche il classe 1999, come Koopmeiners, avrebbe un accordo con i bianconeri che ora stanno provando a convincere il club d’oltralpe.