Fiorentina, asse di mercato con la Juventus: nel mirino dei toscani due giocatori bianconeri

Secondo alcune voci di mercato, la Fiorentina starebbe pensando a due giocatori della Juventus per rinforzare la rosa di Palladino: i dettagli.

Raffaele Palladino
Il nuovo allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino (Sportnews.eu)

Fiorentina e Juventus potrebbero a breve tornare a sedersi al tavolo delle trattative. Il club viola, dopo l’arrivo di Moise Kean, difatti, starebbero valutando due giocatori che i bianconeri avrebbero messo sul mercato non rientrando più nei piani della dirigenza.

Nei prossimi giorni, dunque, l’asse di mercato fra le due società potrebbe scaldarsi con due importanti colpi in entrata per la formazione di Raffaele Palladino. Bisognerà, però, trovare tutti gli accordi del caso, considerato che al momento di parla solo di un interesse, ma non è escluso che le contrattazioni possano decollare in tempi brevi.

Fiorentina, per il centrocampo si valuta McKennie: nuovo affare con la Juventus?

Weston McKennie
Weston McKennie, il centrocampista della Juventus è sul taccuino della Fiorentina (Sportnews.eu)

La Fiorentina, dopo aver chiuso la trattativa per l’arrivo di Andrea Colpani, sta valutando una serie di innesti per la formazione di Raffaele Palladino. La priorità al momento sembra essere legata al centrocampo, considerati i vari addii che hanno indebolito il reparto.

I nomi sul taccuino viola sono diversi, per alcuni dei quali è stato anche già sondato il terreno, senza, però, arrivare ad una vera e propria trattativa. Un nuovo profilo, però, secondo quanto scrive il quotidiano La Stampa, sarebbe finito nel mirino dei Gigliati: il centrocampista della Juventus Weston McKennie. Lo statunitense è destinato a lasciare Torino, nelle scorse settimane era finito nella trattativa per l’arrivo alla Juve di Douglas Luiz, ma non trovando l’intesa con l’Aston Villa il suo cartellino era stato sostituito con quello di Enzo Barrenechea.

La Fiorentina, quindi, potrebbe fare un tentativo tornando a pescare dai bianconeri, dopo l’acquisto del centravanti Moise Kean. Bisognerà presentare un’offerta convincente alla Vecchia Signora che chiederebbe circa 13 milioni per il classe 1998, seguito anche dal Fenerbahce di Josè Mourinho.

Anche Rugani nel mirino dei viola

McKennie, sempre come riporta La Stampa, non è l’unico giocatore della Juventus nel mirino della Fiorentina che starebbe pensando anche al difensore Daniele Rugani. Il classe 1994, così come il centrocampista statunitense, è finito sul mercato e la Juve potrebbe accettare offerte intorno ai 10 milioni di euro per lasciarlo partire.

Ora rimane da capire come si muoverà il club toscano e se l’asse con la Vecchia Signora possa scaldarsi nei prossimi giorni.

Gestione cookie