La Roma ha trovato, dopo settimane di trattative, l’accordo con la Juventus per l’arrivo del giovane attaccante Matias Soulé: le cifre dell’affare.
È arrivata la tanto attesa svolta nella trattativa per il trasferimento di Matias Soulé alla Roma. Dopo giorni di contrattazioni e indiscrezioni, l’affare sembrava bloccato, ma in queste ore i giallorossi e la Juventus hanno raggiunto l’intesa definitiva.
A breve, dunque, il giovane attaccante lascerà nuovamente Torino per iniziare l’avventura con la maglia giallorossa. Già nei prossimi giorni, il giocatore volerà a Roma per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto, così da ufficializzare il passaggio ai capitolini che ora si concentreranno su altre trattative per l’arrivo di nuovi rinforzi.
Roma, accordo totale con la Juve per Soulé: nei prossimi giorni le visite mediche
Dopo settimane di contatti e trattative, è stato raggiunto l’accordo fra Juventus e Roma per Matias Soulé, ormai ad un passo dai giallorossi.
Le discussioni sembravano essere entrate in una fase di stallo, ma in queste ore, la dirigenza del club capitolino ha sferrato l’assalto decisivo con un’offerta che ha convinto la società bianconera. Secondo quanto scrivono i colleghi di Calciomercato.com, alla Juve andranno 26 milioni di euro più 4 di bonus, di cui 2 sarebbero facilmente raggiungibili, per una somma complessiva di 30 milioni, ossia il prezzo che la Vecchia Signora aveva fissato per il cartellino del classe 2003. L’operazione prevede anche il 10% su un’eventuale futura rivendita dell’argentino in favore dei bianconeri.
Avendo raggiunto, già da tempo, anche l’intesa con l’attaccante argentino, a questo punto mancano solo le visite mediche e la firma sul contratto, tutto previsto già nei prossimi giorni. Poi l’ufficialità del nuovo rinforzo per la rosa di mister Daniele De Rossi.
Ora caccia ad un nuovo bomber
Chiusi i discorsi con la Juventus, i giallorossi ora potranno concentrarsi su altri fronti. La priorità al momento rimane l’arrivo di una nuova punta che prenderà il posto di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo il prestito nella Capitale. Il nome in cima alla lista per il reparto avanzato rimane quello di Artem Dovbyk, classe 2003 del Girona, seguito anche dall’Atletico Madrid.