I dirigenti del Genoa hanno avviato i contatti con un estremo difensore, individuato come sostituto di Josep Martinez, trasferitosi all’Inter.
Dopo l’ottima passata stagione, diversi giocatori del Genoa sono entrati nel mirino delle big del nostro campionato e non solo. Fra questi anche l’estremo difensore Josep Martinez che, già da qualche settimana, è stato ceduto all’Inter.
I nerazzurri hanno, difatti, individuato lo spagnolo come il sostituto ideale di Emil Audero, non riscattato dalla Sampdoria. Ora, però, i dirigenti del club rossoblù stanno cercando un portiere che possa andare a prendere il posto di Martinez garantendo ottime prestazioni. Il Genoa sembrerebbe interessato ad un estremo difensore svincolato, un nome clamoroso che già sta facendo sognare i tifosi.
Sono passati ormai diversi giorni dal trasferimento di Josep Martinez dal Genoa all’Inter, ma ancora i liguri non hanno trovato un sostituto da innestare alla rosa di Alberto Gilardino.
Qualche possibile nome era stato già accostato ai rossoblù, ma nelle scorse ore, uno sarebbe balzato in cima alla lista dei desideri. Si tratta di David De Gea, rimasto svincolato da oltre un anno dopo la scadenza del suo contratto con il Manchester United. Più che un interesse, dato che, secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport, il Genoa avrebbe già avviato i contatti con gli agenti del portiere spagnolo che sembra gradire il trasferimento in Italia.
Ora rimane da capire se vi siano i margini per una trattativa. Il nodo sarebbe di natura economica, considerato che il classe 1990 a Manchester, prima della scadenza del suo contratto, guadagnava uno stipendio di oltre 15 milioni di euro netti a stagione risultando essere il portiere più pagato al mondo.
Come già detto, i contatti sono stati avviati ed il portiere avrebbe aperto al suo approdo a Genova, bisognerà capire se sia disposto ad accettare uno stipendio nettamente più basso di quello percepito in Inghilterra. Si dovranno attendere i prossimi giorni per eventuali sviluppi, nel frattempo, i rossoblù monitorano altri profili per la porta. Fra questi anche Pau Lopez del Marsiglia, ormai ad un passo dal Como, e Dominik Kotarski, classe 2000 in forza al Paok per cui nelle scorse settimane era stato fatto un tentativo.