Un nuovo esterno offensivo, secondo le ultime indiscrezioni, è apparso sul taccuino del dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli.
Non è una novità che la Juventus voglia piazzare un colpo per potenziare le corsie del reparto offensivo della rosa di Thiago Motta. Tanti i profili che, ormai da settimane, vengono accostati ai bianconeri, su tutti quelli di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund e Jadon Sancho del Manchester United.
Adesso, però, pare che un altro nome sia finito sul taccuino del Football Director della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli. Ad ingolosire i bianconeri sarebbe non solo lo spessore tecnico del giocatore, ma anche il fatto che potrebbe arrivare a Torino per una cifra abbastanza inferiore rispetto al valore del suo cartellino, data la necessità del suo club di cedere alcune pedine della rosa.
Juve, occasione Galeno: il Porto potrebbe abbassare le pretese per l’esterno
È Wenderson Galeno, classe 1997 del Porto, il nuovo nome che la dirigenza della Juventus starebbe valutando per il reparto avanzato.
Nelle scorse ore, i bianconeri hanno trovato l’accordo con la Roma per la cessione di Matias Soulé ed ora vogliono portare un volto nuovo a Torino per l’attacco. Il brasiliano potrebbe rappresentare il profilo ideale viste anche le ottime prestazioni con la maglia del club lusitano. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la trattativa potrebbe essere facilitata dall’esigenza dei portoghesi di dover cedere alcuni giocatori per poter rientrare nei parametri del fair play finanziario, come accaduto all’Aston Villa che ha dovuto cedere Douglas Luiz proprio alla Juve.
Il Porto, dunque, potrebbe abbassare le pretese per il classe 1997, sul cui contratto, in scadenza nel 2028, è presente una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. L’intesa fra la Juventus e i Dragoes potrebbe essere raggiunta tra i 30 ed i 35 milioni più bonus. Al momento si tratta solo di un’ipotesi, ma non è escluso che la Juve possa provare un assalto nelle prossime settimane avviando i contatti con il Porto.
I numeri al Porto di Galeno
In quest’ultima stagione, Galeno è stato uno dei giocatori più impiegati da mister Sergio Conceicao, che nelle scorse settimane ha lasciato il Porto dopo 7 anni. Complessivamente l’esterno brasiliano ha totalizzato ben 48 presenze fra campionato portoghese e coppe realizzando ben 16 reti e 12 assist. Numeri importanti, dunque, per il classe 1997 ora nel mirino dei bianconeri.