Il difensore Dean Huijsen è pronto a lasciare la Juventus: i bianconeri hanno trovato l’accordo con un club inglese per la cessione del giocatore.
Dopo i vari rinforzi arrivati già a Torino, si scalda il fronte delle cessioni in casa Juventus. Cristiano Giuntoli sembrerebbe molto impegnato, in questi giorni, nelle trattative per le partenze di alcuni giocatori che non rientrano più nei piani della società.
La Vecchia Signora, proprio in queste ore, ha definito gli ultimi dettagli per il trasferimento in Premier League di Dean Huijsen, che era appena rientrato dal prestito alla Roma. Tutto fatto, dunque, per la cessione che dovrebbe essere ufficializzata a breve, dato che sarebbero state già prenotate le visite mediche del giocatore classe 2005.
Juventus, trovato l’accordo con il Bournemouth per Huijsen: le cifre
La Juventus e Dean Huijsen si separano. Il giovane difensore, che era finito nel mirino di diverse società, non solo italiane, sarebbe pronto a volare in Inghilterra per accasarsi al Bournemouth.
I bianconeri, difatti, come riporta il sito del giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ha definito gli ultimi dettagli con il club d’oltremanica. La Vecchia Signora ha accettato un’offerta da 18 milioni di euro complessivi, di cui 3 di bonus, che prevede anche il 10% su un’eventuale futura rivendita del difensore.
Il Bournemouth ha raggiunto l’intesa definitiva anche con il classe 2005 che a breve dovrebbe già sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Sfuma, dunque, definitivamente l’ipotesi di un trasferimento all’Atalanta per Huijsen: nelle scorse settimane, difatti, si era parlato del possibile inserimento del suo cartellino nella trattativa per portare Teun Koopmeiners alla corte di Thiago Motta.
Huijsen lascia l’Italia
Termina, quindi, dopo soli tre anni l’avventura in Italia del classe 2005 che era stato acquistato nel 2021 dalla Juventus all’età di soli 16 anni prelevandolo dal Malaga. Inizialmente era stato aggregato all’Under-17 e alla Primavera, successivamente è stato convocato in prima squadra non trovando, però, molto spazio. A gennaio scorso, i bianconeri lo avevano ceduto in prestito alla Roma, club con cui si è messo in mostra nell’ultima parte di stagione totalizzando 14 presenze complessive con 2 reti e 1 assist, prima del rientro a Torino.