Un nuovo nome è apparso sul taccuino della Lazio per irrobustire il reparto avanzato della rosa, ormai privo di Ciro Immobile.
La Lazio è alla ricerca di un nuovo attaccante dopo l’addio del capitano Ciro Immobile, trasferitosi al Besiktas nelle scorse settimane. I biancocelesti, che hanno già accolto il giovane centravanti Tijjani Noslin, dunque, stanno lavorando per l’arrivo di un altro rinforzo.
Diversi i profili sul taccuino della dirigenza, compreso un attaccante del nostro campionato, ormai intenzionato a lasciare il suo club in cui non sta trovando molto spazio. Si tratterebbe di un ritorno nella Capitale per il giocatore che ha già vestito la maglia della Lazio in passato. Adesso si dovrà trovare un accordo, missione che non appare così impossibile.
Calciomercato Lazio, si valuta il ritorno di Joaquin Correa: la situazione
I lavori di rivoluzione in casa Lazio proseguono. Dopo alcuni addii di lusso ed altrettanti arrivi, si sta cercando di definire la rosa di mister Marco Baroni in vista della prossima stagione.
Movimenti importanti per il reparto offensivo, ormai privo del bomber Ciro Immobile che deciso di dire addio alla Capitale per volare in Turchia ed accasarsi al Besiktas. Nelle scorse settimane, i biancocelesti hanno prelevato dal Verona Noslin, ma non sarà l’unico rinforzo. Nel mirino delle Aquile, come riportano i colleghi di Calciomercato.com, sarebbe finito, oltre ad Armand Laurienté del Sassuolo, anche Joaquin Correa, rientrato all’Inter dopo il prestito al Marsiglia. L’attaccante non rientrerebbe più nei piani del tecnico Simone Inzaghi e della società e vorrebbe trovare una nuova squadra che possa garantirgli più spazio.
La Lazio, dunque, vorrebbe fare un tentativo per riportare a Formello il Tucu che ha già vestito la maglia biancoceleste dal 2018 al 2021, prima di trasferirsi all’Inter ritrovando il tecnico Inzaghi.
Le richieste nerazzurre
Considerato ormai l’ultimo anno di contratto, in scadenza a giugno del 2025, per l’attaccante argentino l’Inter chiederebbe una cifra intorno ai 10 milioni di euro. La valutazione, dunque, non dovrebbe costituire un problema per la Lazio che ora dovrà avviare i contatti per battere anche la concorrenza del Siviglia, in cui aveva giocatore prima dell’arrivo in Italia, che avrebbe già sondato il terreno per Correa nei giorni scorsi.