Non si è ancora sbloccata la trattativa per l’arrivo di Matias Soulé alla Roma: i giallorossi non hanno trovato l’accordo con la Juventus.
Sarebbe entrata in una fase di stallo la trattativa fra Roma e Juventus che stanno discutendo ormai da settimane del giovane attaccante Matias Soulé. Il classe 2003 è, difatti, uno degli obiettivi principali dei giallorossi che vogliono portarlo in tempi brevi alla corte dell’allenatore Daniele De Rossi.
L’accordo con il giocatore è stato già trovato, ma non quello con i bianconeri che ritengono troppo bassa l’offerta avanzata dalla Roma per Soulé. Ballano diversi milioni, ma nessuna delle due parti sembra disposta a cedere. Si attendono nuovi sviluppi per sbloccare la situazione e che potrebbero già arrivare nei prossimi giorni.
Juventus, la trattativa per Soulé alla Roma non si sblocca: cosa accade
Non si sblocca ancora la trattativa fra Roma e Juventus per l’arrivo di Matias Soulé nella Capitale. I giallorossi hanno messo da tempo nel mirino il giovane attaccante, rientrato a Torino dopo una stagione in prestito al Frosinone.
Soulé sarebbe intenzionato a rimanere in Italia ed approdare alla Roma con la quale avrebbe già trovato un’intesa di massima: al classe 2003 sarebbe stato offerto un quinquennale con un ingaggio da oltre 2 milioni di euro netti a stagione. Manca, però, quella con la Juventus che pretenderebbe tra i 30 ed i 35 milioni per lasciar partire l’attaccante. La dirigenza del club capitolino, però, come scrive Calciomercato.com, sarebbe disposta a metterne sul piatto 28, bonus compresi.
Decisivi potrebbero essere i prossimi due giorni, durante i quali continueranno i contatti fra le due società che potrebbero trovare un accordo, anche se al momento sembrano essere ferme entrambe sulle proprie posizioni.
Il retroscena
Proprio in merito al futuro di Matias Soulé sarebbe emerso in queste ore un retroscena. Ci sarebbe stato un duro confronto fra la Juventus e l’attaccante: la società, sempre secondo Calciomercato.com, avrebbe comunicato al giocatore che, nel caso in cui dovesse respingere offerte vantaggiose in arrivo dalla Premier League, verrà aggregato alla rosa della Next Gen, la seconda squadra bianconera. Sul giovane talento ci sarebbe l’interesse di Leicester e West Ham che potrebbero accontentare le richieste della Vecchia Signora.
Una situazione che evidenzia come Soulé sia ormai destinato a lasciare Torino, nonostante la volontà di Thiago Motta di volerlo valutare durante il ritiro estivo.