A breve Riccardo Calafiori lascerà il Bologna per approdare all’Arsenal, arrivato l’accordo con il giocatore e gli emiliani: tutti i dettagli e le cifre della trattativa.
Sembra essere arrivata la parola fine per quanto riguarda una delle trattative più discusse della finestra estiva di calciomercato. Il difensore Riccardo Calafiori è pronto a lasciare il Bologna per approdare all’Arsenal.
Dopo settimane di indiscrezioni e contrattazioni, difatti, sarebbe arrivata la svolta definitiva in merito. Il club inglese, difatti, ha trovato l’intesa totale sia con l’entourage del classe 2002 sia con la società emiliana che ora dovrà dire addio ad uno dei pezzi più pregiati della sua rosa. Già nelle prossime ore, Calafiori dovrebbe sostenere le visite mediche di rito e legarsi ai Gunners firmando il nuovo contratto.
Bologna, accordo totale con l’Arsenal per Calafiori: a breve le visite mediche
Riccardo Calafiori è stato sicuramente uno dei nomi più chiacchierati di questa sessione di calciomercato, ma ora le voci sono destinate a spegnersi.
Stando a quanto riporta la redazione di The Athletic, il difensore italiano è ad un passo dall’Arsenal che ha trovato l’accordo con il giocatore, ma anche con il Bologna. Un’operazioni da 50 milioni di euro complessivi che, però, non finiranno tutti nelle casse degli emiliani, il 50% (25 milioni) andranno al Basilea che, lo scorso anno al momento della cessione, si era garantita la percentuale sulla futura rivendita. Al classe 2002, invece, è stato proposto un contratto di cinque anni, sino a giugno 2029, con uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione.
Tutto fatto, dunque, per il trasferimento a Londra di Calafiori che già, dunque, nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con l’Arsenal e firmerà il nuovo contratto. A questo punto si attende solo la definitiva fumata bianca e l’annuncio del club d’oltremanica che si è assicurata uno dei difensori più in forma del momento.
Non convocato da Italiano
Un addio che ormai era nell’aria da settimane quello di Calafiori che era stato corteggiato anche dalla Juventus. Il difensore ex Basilea non era stato, difatti, neanche convocato dal neo allenatore del Bologna Vincenzo Italiano per il ritiro estivo di Valles. Il classe 2002, dopo quella al Basilea, è pronto per la sua seconda esperienza all’estero.