Il centrocampista Lazar Samardzic sembra ad un passo dall’addio all’Udinese per approdare al Milan: il punto sulla trattativa.
Il Milan si avvicina prepotentemente a Lazar Samardzic, centrocampista in forza all’Udinese e finito ormai da tempo nel mirino del Diavolo. Nelle ultime ore ci sono stati contatti positivi per il classe 2002 che potrebbe presto arrivare alla corte di Paulo Fonseca.
Sarebbe arrivata un’intesa con l’agente e papà del giocatore, anche per quanto riguarda l’aspetto legato alle commissioni per quest’ultimo. Si dovrà adesso convincere la società friulana che ha già rifiutata una prima proposta formulata dal Milan poiché ritenuta troppo bassa rispetto alla valutazione del cartellino di Samardzic. Nelle prossime ore, dunque, potrebbe arrivare un rilancio così da chiudere l’affare.
La dirigenza vuole puntellare la linea mediana della rosa con almeno due innesti. Oltre alla trattativa per Youssouf Fofana del Monaco, difatti, i rossoneri continuano a spingere per l’arrivo di Lazar Samardzic dell’Udinese.
Secondo gli ultimi aggiornamenti sul punto, riportati dai colleghi di Sportitalia, le contrattazioni per il centrocampista classe 2002 sarebbero a buon punto, dato che si sarebbe arrivati ad un accordo con l’agente e padre del giocatore. Non ci sarebbero problemi neanche per quanto riguarda le commissioni richieste dall’agente (5 milioni di euro) che il Milan sembrerebbe disposto a pagare.
Rimane, dunque, solo da sedersi al tavolo con la dirigenza della società friulana che non avrebbe accettato la prima offerta presentata dai rossoneri da 15 milioni di euro. L’Udinese, difatti, valuta il cartellino del centrocampista intorno ai 25 milioni, 10 in più di quelli offerti dal Milan da cui ora si attende un rilancio per la fumata bianca. Si potrebbe magari arrivare ad un’intesa a metà strada tenendo conto del fatto che Samardzic sarebbe intenzionato a trasferirsi a Milano.
Sembra ormai chiusa l’avventura in Friuli del centrocampista serbo che già in passato, in due occasioni, era stato ad un passo dal salutare i compagni. Prima era stato vicinissimo all’Inter, sostenendo anche le visite mediche con i nerazzurri, poi, nei mesi scorsi, sembra essere destinato ad approdare al Napoli.