Fiorentina, Nzola sul mercato: una società italiana segue l’attaccante

L’attaccante della Fiorentina M’Bala Nzola è finito sul mercato: una società italiana sarebbe già sulle tracce del centravanti.

M'Bala Nzola
M’Bala Nzola, l’attaccante sempre più vicino all’addio alla Fiorentina (Sportnews.eu)

La dirigenza della Fiorentina ha già dato il via alla rivoluzione per quanto riguarda il reparto offensivo della rosa affidata al nuovo tecnico Raffaele Palladino. Dopo l’addio di Andrea Belotti, non riscattato dalla Roma, e l’arrivo di Moise Kean, acquistato dalla Juventus, ci sono in cantiere altre trattative.

I viola stanno valutando l’acquisto di un nuovo bomber da affiancare al nuovo acquisto Kean, ma prima si dovrà pensare alla cessione di M’Bala Nzola. L’ex Spezia, difatti, non avrebbe convinto a pieno e sarebbe stato inserito nella lista delle partenze. Sull’attaccante ci sarebbe già l’interesse di una società del nostro campionato, pronta a farsi avanti per avviare le contrattazioni.

Mercato Fiorentina, Nzola non ha convinto: il Cagliari sull’attaccante 1996

M'Bala Nzola
M’Bala Nzola, l’attaccante della Fiorentina seguito dal Cagliari (Sportnews.eu)

L’attacco della Fiorentina è un cantiere aperto. Nei giorni scorsi, i viola hanno ufficializzato l’arrivo di Moise Kean, prelevato dalla Juventus, e salutato Andrea Belotti che, al termine del prestito, è tornato alla Roma per poi trasferirsi al Como.

Una rivoluzione ancora in corso, dato che la società toscana è sulle tracce di un nuovo centravanti: Mateo Retegui, classe 1999 del Genoa, seguito anche da altri club come Bologna e Juventus. Per convincere i liguri a lasciar partire l’italo-argentino servirà un’offerta importante: il cartellino del giocatore è valutato intorno ai 30 milioni di euro.

Per avviare una trattativa con il Genoa, la Fiorentina dovrà chiudere almeno una cessione. In cima alla lista ci sarebbe l’attaccante M’Bala Nzola che non ha convinto i vertici del club toscano. Secondo quanto riporta la redazione di Sportitalia, il franco angolano sarebbe finito nel mirino del Cagliari, a caccia di una punta per la rosa di Davide Nicola. Dalla cessione del classe 1996 potrebbero arrivare circa 10 milioni nelle casse dei Gigliati.

La stagione di Nzola alla Fiorentina

Nzola è arrivato a Firenze dallo Spezia durante l’estate dello scorso anno per 13 milioni di euro. In questa stagione, il classe 1996 ha totalizzato 47 presenze complessive tra Serie A e coppe, 20 delle quali da titolare. L’attaccante ha realizzato 7 reti e 5 assist, rendimento che, però, non avrebbe convinto la Fiorentina pronta a metterlo sul mercato.

Gestione cookie