Calciomercato, torna di moda un nome per l’attacco della Juventus

La Juventus avrebbe nuovamente messo nel mirino un attaccante della Serie A che era stato seguito in passato: c’è da battere la concorrenza.

Cristiano Giuntoli
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli (Sportnews.eu)

Una delle priorità della dirigenza della Juventus sembra essere quella di portare un nuovo rinforzo per l’attacco a Torino. Dopo i vari colpi per la linea mediana, ora, difatti, si pensa a puntellare il reparto avanzato.

Sono tanti i profili che Cristiano Giuntoli&Co. stanno valutando in queste settimane. Secondo una recente indiscrezione di mercato, sembra sia tornato di moda un nome in casa bianconera. Si tratta di un attaccante, già seguito in passato e che potrebbe presto lasciare il suo club. Al momento, si tratta solo di un interesse, ma non si esclude possano essere avviati i contatti nei prossimi giorni.

Calciomercato, la Juventus torna su Simeone: la valutazione del Napoli

Giovanni Simeone
Giovanni Simeone, l’attaccante del Napoli è sul taccuino della Juventus (Sportnews.eu)

I tifosi della Juventus si chiedono quale possa essere il prossimo colpo di mercato dei bianconeri, soprattutto per quanto riguarda l’attacco.

Non si contano i nomi accostati in queste settimane al club piemontese, fra i più attivi della finestra estiva di calciomercato. Ora a questa lunga lista si è aggiunto un nuovo nome. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, sarebbe tornato di moda Giovanni Simeone, classe 1995 di proprietà del Napoli. L’argentino sarebbe intenzionato a lasciare il capoluogo partenopeo, magari per trovare più spazio. Un’occasione, dunque, per la Juventus che lo aveva seguito in passato anche ai tempi del Verona.

Il Napoli potrebbe, dunque, non opporsi ad una cessione, ma ovviamente servirà la giusta offerta che si avvicini alla valutazione del cartellino dell’attaccante: tra i 12 e i 15 milioni di euro.

La concorrenza della Lazio

Oltre ad accontentare le richieste dei partenopei, ci sarà da battere la concorrenza della Lazio che ha già avviato i contatti con l’ex Verona per portarlo alla corte di mister Baroni come potenziale sostituto di Ciro Immobile. I biancocelesti pare abbiano presentato un’offerta da circa 8 milioni di euro che sarebbe stata già respinta dal Napoli valutandola troppo bassa.

Importante sarà anche la volontà del classe 1995 che potrebbe decidere di optare per il trasferimento nella Capitale: alla Lazio potrebbe avere un maggiore minutaggio rispetto a quello che potrebbe concedergli Thiago Motta.

Gestione cookie