Milan, una società inglese piomba su Tomori: la situazione

Un club inglese sarebbe interessato ad uno dei pezzi pregiati della rosa del Milan: le richieste dei rossoneri per lasciarlo partire.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori, il difensore del Milan sul taccuino di un club inglese (Sportnews.eu)

Il Milan è impegnatissimo sul fronte mercato. Tanti i movimenti che la dirigenza rossonera sta studiando non solo in entrata, ma anche per quanto riguarda le cessioni. Proprio in merito, potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena.

Uno dei top player della formazione di Paulo Fonseca potrebbe dire addio: in queste ore, difatti, un club inglese sarebbe piombato sul difensore Fikayo Tomori e potrebbe già sondare il terreno con il Diavolo nei prossimi giorni. I rossoneri avrebbero fissato il prezzo del cartellino, ma la cifra richiesta sarebbe considerata alta. Si attendono, dunque, sviluppi.

Milan, il West Ham torna su Tomori: la valutazione dei rossoneri

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori, il difensore inglese seguito dal West Ham (Sportnews.eu)

Il Milan sta lavorando per rinforzare la propria rosa in modo da renderla competitiva su più fronti. Una delle priorità di questi giorni è quella di trovare un rinforzo per la difesa, si sta, difatti, trattando per il centrale del Salisburgo Strahinja Pavlovic.

Sempre per quanto riguarda il reparto arretrato arrivano delle novità. Stando a quanto scrivono i colleghi di Calciomercato.com, sembra che il West Ham sia tornato alla carica per Fikayo Tomori. Già l’anno scorso, gli Hammers avevano fatto un tentativo per il centrale inglese, ma la trattativa non andò in porto. Ora, il club d’oltremanica sarebbe pronto ad un nuovo affondo, ma i rossoneri avrebbero le idee chiare sul punto: per Tomori non si accetteranno offerte sotto i 40/45 milioni di euro, anche se la volontà sarebbe quella di trattenerlo a Milanello, nonostante l’arrivo di Pavlovic.

Una cifra importante per le casse del West Ham che ha già speso una somma simile (oltre 40 milioni di euro) per Max Kilman, prelevato dal Wolverhampton. Si dovrà capire ora, se la dirigenza del club inglese nei prossimi giorni busserà alla porta del Diavolo per aprire una trattativa.

I numeri di Tomori al Milan

Dal suo arrivo in Italia, nel gennaio del 2021, quando il Milan lo acquistò dal Chelsea, con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva di circa 30 milioni di euro, Tomori ha collezionato complessivamente, in tre anni e mezzo, 142 presenze tra campionato e coppe con 7 reti all’attivo e 1 assist.

Gestione cookie