Secondo alcune recenti indiscrezioni di mercato, due società inglesi starebbero valutando l’esterno offensivo della Juventus Federico Chiesa.
La Juventus continua a lavorare sul fronte uscite. Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare la rosa bianconera nel corso di questa finestra estiva di calciomercato e fra questi anche Federico Chiesa che domani tornerà alla Continassa.
L’attaccante italiano sabato ha festeggiato il suo matrimonio con Lucia Bramani ed ora è pronto a rientrare a Torino per la preparazione atletica in vista della prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, però, Chiesa potrebbe rimanere poco nel capoluogo piemontese considerata l’intenzione della Vecchia Signora di cederlo e l’interesse di varie società che sarebbero pronte a mettere sul piatto un’offerta.
Dopo i festeggiamenti per le nozze con la sua Lucia, Federico Chiesa è rientrato alla Continassa per iniziare la preparazione atletica con la Juventus in vista della prossima stagione.
L’esterno offensivo, però, potrebbe rimanere per poco tempo a disposizione del nuovo tecnico bianconero Thiago Motta, dato che la Juventus sarebbe pronta a cederlo. La Vecchia Signora, difatti, considerato il mancato rinnovo del contratto del classe 1997 e l’attuale scadenza, fissata a giugno del prossimo anno, non vuole rischiare di perderlo ad una cifra inferiore rispetto al suo valore o, addirittura, a parametro zero.
Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse della Roma per l’esterno ex Fiorentina che adesso, secondo quanto scrive la redazione de La Gazzetta dello Sport, sarebbe finito anche sul taccuino di due società inglesi: Tottenham e Chelsea.
Bisognerà capire adesso, se i due club si faranno avanti presentando l’offerta giusta alla ai bianconeri che valuta il cartellino del giocatore intorno ai 25 milioni di euro. Una somma che poi la Juventus potrebbe investire per altri colpi in entrata, come Karim Adeyemi del Borussia Dortmund o il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners.
In caso di cessione ad una delle due società di Premier League interessate, per Chiesa si tratterebbe della prima esperienza all’estero dato che in carriera ha vestito al momento solo le maglie della Fiorentina e della Juventus.