In questi giorni, la dirigenza della Lazio ha trovato l’accordo con un esterno offensivo dopo la trattativa non decollata per Mason Greenwood.
La Lazio ha trovato il nuovo volto per le corsie del proprio reparto offensivo. Dopo aver trattato per settimane con il Manchester United per Mason Greenwood non trovando, però, un accordo, i biancocelesti hanno virato decisi su un altro esterno offensivo.
La trattativa è decollata velocemente raggiungendo l’intesa con gli agenti del giocatore, ma ora servirà trovare quella con il suo club. Al momento, fra le parti ci sarebbe distanza, ma non eccessiva, dunque, la fumata bianca potrebbe arrivare in questi giorni così da regalare il tanto atteso nuovo rinforzo al mister Marco Baroni.
Lazio, Armand Laurienté nel mirino: c’è l’accordo con il giocatore
Si è parlato per settimane della trattativa fra Lazio e Manchester United per l’arrivo nella Capitale di Mason Greenwood. L’accordo, però, non è mai arrivato, situazione che ha portato i biancocelesti a guardarsi intorno a caccia di alternative.
In questi giorni, le Aquile hanno virato in maniera decisa su Armand Laurienté, esterno offensivo del Sassuolo in cerca di una nuova avventura dopo la retrocessione in Serie B della società emiliana. Il direttore sportivo Mariano Fabiani ed il presidente Claudio Lotito, come riporta la redazione del Corriere dello Sport, hanno già trovato l’accordo di massima con il francese proponendogli un contratto con un ingaggio da circa 1,5 milioni a stagione.
Adesso c’è da trattare con il Sassuolo che sembrerebbe disposto a far sconti per lasciare partire il classe 1998: la richiesta è di 15 milioni di euro. La Lazio, invece, sarebbe disposta a metterne sul piatto 10. Una distanza, dunque, di 5 milioni di euro che potrebbe essere colmata nei prossimi giorni trovando un’intesa, magari a metà strada, con la Lazio che potrà far leva sulla volontà del calciatore francese.
I numeri di Armand Laurienté nell’ultima stagione
L’esterno francese, acquistato dal Sassuolo nell’estate del 2022 dal Lorient, durante l’ultima stagione ha messo a segno 5 reti e realizzato 6 assist per i compagni in 40 presenze complessive fra Serie A e Coppa Italia. Un rendimento che, purtroppo, non ha permesso ai neroverdi di conquistare la salvezza nella massima serie.