Juventus, Arthur non rientra più nei piani dei bianconeri: un club italiano ha chiesto informazioni

Un club di Serie A avrebbe chiesto informazioni alla dirigenza della Juventus per Arthur Melo, centrocampista che sembra ormai destinato a lasciare Torino.

Arthur
Arthur, il brasiliano destinato a lasciare la Juventus (Sportnews.eu)

Sono diversi i nomi sulla lista delle possibili partenze della Juventus. La società bianconera, tra le più attive di questa finestra di mercato estiva, non sta valutando solo i rinforzi per la rosa di Thiago Motta, ma anche le cessioni.

Fra queste ci sarà quasi sicuramente quella di Arthur Melo, rientrato a Torino dopo la stagione in prestito alla Fiorentina. Oltre alla folta concorrenza sulla linea mediana, a pesare è l’alto stipendio del centrocampista brasiliano. Proprio sull’ex Barcellona, secondo alcune ultime indiscrezioni di mercato, ci sarebbe un club italiano che vorrebbe provare il colpo. Si dovrà, però, trovare un accordo.

Juventus, Arthur sul mercato: il Como ha chiesto informazioni per il brasiliano

Arthur
Arthur, il Como ha chiesto informazioni per il centrocampista della Juventus (Sportnews.eu)

Il centrocampista Arthur Melo non rientra più nei piani della Juventus. I bianconeri, difatti, sarebbero intenzionati a cederlo, soprattutto considerato lo stipendio percepito dall’ex Barcellona: 4 milioni di euro netti a stagione che, con una serie di bonus, salirebbe a circa 9 milioni.

Proprio sul classe 1996, secondo quanto riferisce il giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ci sarebbero alcune società fra cui anche il Como. I Lariani, difatti, vorrebbero rinforzare in maniera decisa la rosa in modo da far bene durante la prossima stagione dopo la conquista della promozione in Serie A. La dirigenza avrebbe già sondato il terreno per il brasiliano chiedendo informazioni alla Vecchia Signora.

L’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio del centrocampista, troppo alto per le casse del Como: il club vorrebbe che la Juventus venisse in aiuto pagandone una parte.

La concorrenza di due club inglesi

Arthur sarebbe finito anche nel mirino di due società della Premier League: Everton e Leicester che potrebbero farsi avanti nei prossimi giorni ed aprire una trattativa con la Vecchia Signora. In questo caso non sembrano esserci problemi per quanto riguarda l’ingaggio, ma si dovrà trovare un accordo per quanto riguarda il cartellino del brasiliano. La Juventus lo valuterebbe intorno ai 15-20 milioni di euro, anche questa cifra non dovrebbe spaventare i due club d’oltremanica. I soldi della cessione potrebbero poi servire per altri colpi in entrata, ad esempio il difensore Todibo del Nizza. Bisognerà solo attendere gli sviluppi per capire quale sarà la prossima destinazione di Arthur.

Gestione cookie