Bologna, trovato il sostituto di Zirkzee: presentata un’offerta per l’attaccante

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Bologna avrebbe presentato un’offerta per un attaccante italiano individuato come l’erede di Joshua Zirkzee.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, il Bologna trova l’erede dell’olandese (Sportnews.eu)

Il Bologna è alla ricerca di un nuovo bomber per sostituire Joshua Zirkzee, trasferitosi da qualche giorno al Manchester United. La dirigenza rossoblù vuole trovare un degno erede dell’attaccante olandese, autore di una straordinaria stagione, per far bene in campionato e in Champions League.

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che gli emiliani abbiano messo nel mirino un centravanti del nostro campionato, finito sul taccuino di altre società. Per battere la concorrenza e chiudere in tempi brevi la trattativa, sembra che il Bologna abbia già presentato un’offerta. Si attendo, dunque, sviluppi per capire se le contrattazioni possano decollare.

Bologna, trovato l’erede di Zirkzee: presentata un’offerta per Retegui

Mateo Retegui
Mateo Retegui, il Bologna presenta un’offerta per l’attaccante del Genoa (Sportnews.eu)

Sono partiti i casting in casa Bologna per trovare un nuovo volto in attacco e colmare il vuoto lasciato da Joshua Zirkzee, passato al Manchester United nei giorni scorsi.

Fra i profili seguiti dai Felsinei ci sarebbe, come riportano i colleghi del quotidiano Repubblica, anche l’attaccante del Genoa Mateo Retegui. Secondo l’indiscrezione, si tratterebbe molto più di un semplice interesse dato che i vertici rossoblù avrebbero già bussato alla porta dei liguri presentando una prima offerta per il classe 1999: 22 milioni di euro ed il cartellino del centravanti Antonio Raimondo come contropartita tecnica.

Considerato che il Bologna valuta Raimondo intorno ai 5 milioni di euro, la proposta sarebbe molto vicina alle richieste del Genoa che per lasciar partire Retegui pretenderebbe circa 30 milioni. Si potrebbe, dunque, arrivare ad un accordo in tempi brevi battendo la concorrenza di Juventus e Roma che stanno seguendo il giovane centravanti.

Plusvalenza per il Genoa

Se l’affare dovesse andare in porto, il club ligure chiuderebbe una plusvalenza importante. Il Genoa, difatti, esattamente un anno fa, aveva acquistato il centravanti italo-argentino dal Boca Juniors per una cifra complessiva di 15 milioni di euro.

In questa stagione al Genoa, Retegui ha collezionato 31 presenze complessive tra Coppa Italia e Serie A realizzando 9 reti e 3 assist. Un rendimento che ha convinto anche il commissario tecnico Luciano Spalletti che lo ha convocato per la spedizione in Germania della Nazionale italiana.

Gestione cookie