Juventus, quasi fatta per il nuovo rinforzo: c’è l’intesa con il giocatore

La Juventus avrebbe raggiunto l’accordo con un difensore da tempo fra gli obiettivi di mercato: i dettagli della trattativa.

Thiago Motta
L’allenatore della Juventus Thiago Motta (Sportnews.eu)

È quasi fatta per l’arrivo di un nuovo rinforzo alla corte del tecnico della Juventus Thiago Motta. I vertici bianconeri, difatti, sono riusciti a trovare l’accordo con un calciatore, finito ormai da settimane sulla lista dei desideri da tempo.

Ora servirà trattare con il club del difensore centrale per bruciare la concorrenza e accogliere il nuovo colpo in entrata. Giuntoli, per trovare la liquidità, dovrà piazzare, però, qualche cessione, ma filtra ottimismo considerati i vari giocatori in uscita e, soprattutto, la volontà del difensore di approdare a Torino ed iniziare una nuova avventura in Serie A.

Juventus, pressing per Todibo: c’è l’intesa con il difensore francese

Jean-Clair Todibo
Jean-Clair Todibo, il difensore del Nizza sempre più vicino alla Juventus (Sportnews.eu)

Ieri, la Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Juan Cabal, giovane difensore prelevato dal Verona per una cifra di 11 milioni di euro più bonus.

I colpi per quanto riguarda il reparto difensivo della rosa di Thiago Motta, però, non sono finiti. L’obiettivo numero uno è quello di strappare al Nizza il centrale Jean-Claire Todibo, in cima alla lista dei desideri della Vecchia Signora ormai da qualche settimana. Proprio in merito, sono arrivati degli importanti aggiornamenti. Secondo quanto riferisce RMC Sport, Giuntoli avrebbe trovato l’accordo definitivo con il classe 1999: per il difensore francese sarebbe pronto un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

I contatti con il Nizza proseguono e si dovrà trovare un’intesa definitiva per portarlo a Torino. I francesi pretenderebbero una circa 40 milioni di euro, ma i bianconeri vorrebbero chiudere per una cifra più bassa facendo forza anche sulla volontà dello stesso Todibo. C’è ancora da lavorare, ma il giocatore sembra più vicino alla Juventus, nonostante la concorrenza del West Ham che ha già bussato alla porta dei rossoneri presentando un’offerta.

Serviranno delle cessioni

Probabilmente, l’intenzione di Giuntoli è quella di piazzare delle cessioni prima di provare l’assalto definitivo al centrale francese. In partenza ci sarebbero l’attaccante Matias Soulè, che ha già un’intesa con la Roma, Federico Chiesa, ma anche Dean Huijsen e Daniele Rugani. Cessioni che potrebbero portare nelle casse della Juve una somma importante da investire nei nuovi rinforzi.

Gestione cookie