Il giovane talento della Juventus ha accettato un’offerta della Roma che ora dovrà trattare con la dirigenza bianconera: la situazione.
La Juventus continua a muoversi sul mercato. Cristiano Giuntoli&Co. non sono solo impegnati sul fronte acquisti, ma anche su quello relativo alle cessioni che possono portare un discreto tesoretto nelle casse bianconere, da investire poi per i rinforzi.
Una delle partenze più discusse in questi giorni è quella di Matias Soulè, rientrato a Torino dopo il prestito al Frosinone. L’attaccante argentino avrebbe già trovato un’intesa con la Roma che, però, adesso dovrà trovare quella con la Vecchia Signora che ha già fissato il prezzo del cartellino del classe 2003. Gli sviluppi si attendono nei prossimi giorni.
Il destino di Matias Soulè, nonostante il nuovo tecnico della Juventus Thiago Motta avrebbe voluto valutare il giocatore durante il ritiro, sembra essere lontano da Torino.
La sua cessione, difatti, porterà una somma importante nelle casse del club bianconero che poi potrà essere utilizzata per i rinforzi. Nei giorni scorsi era arrivata un’offerta del Leicester da 30 milioni comprensivi di bonus, ma il classe 2003 sembra orientato a rimanere in Italia trasferendosi alla Roma.
Soulè, come riporta la redazione di Calciomercato.com, avrebbe accettato la proposta dei giallorossi che hanno offerto un contratto da 5 anni, sino al 2029, con un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione, 1 milione in meno rispetto a quello proposto dagli inglesi.
Ora la Roma, che ha un accordo anche con il centravanti del Siviglia Youssef En-Nesyri, dovrà accomodarsi al tavolo delle trattative con la Juventus che chiede intorno ai 30-35 milioni di euro per lasciar partire il giovane talento argentino. Una prima offerta è stata già recapitata ai bianconeri: 25 milioni di euro, bonus compresi, più bassa, quindi, rispetto a quella del Leicester. C’è ancora distanza fra le parti che potranno accordarsi nei prossimi giorni, considerata la volontà del giocatore di approdare nella Capitale.
È atteso un rilancio, dunque, in tempi brevi con la Roma che potrebbe formulare una nuova proposta più vicina alle richieste della Vecchia Signora e chiudere il colpo battendo la concorrenza degli inglesi.