Il Napoli avrebbe fatto ulteriori passi in avanti nella trattativa con il Chelsea per l’attaccante belga Romelu Lukaku: gli aggiornamenti.
Ormai da settimane si parla dell’interesse del Napoli per Romelu Lukaku. Il centravanti belga, difatti, è stato indicato dal nuovo tecnico Antonio Conte come il sostituto ideale di Victor Osimhen, destinato a lasciare la società partenopea.
Proprio in queste ore, gli Azzurri avrebbero accelerato la trattativa con il Chelsea per l’attaccante facendo dei passi in avanti. Non c’è ancora un accordo e, soprattutto, l’arrivo di Big Rom alle pendici del Vesuvio sarebbe strettamente legato al destino di Osimhen: servirà prima cedere il nigeriano per chiudere le contrattazioni con il club inglese.
Romelu Lukaku è sempre più vicino al Napoli. Il classe 1993 è rientrato al Chelsea dopo una stagione in prestito alla Roma, ma presto potrebbe tornare in Italia, nuovamente alla corte di Antonio Conte che lo ha allenato ai tempi dell’Inter.
La dirigenza partenopea, in queste ore, come scrive la redazione di Calciomercato.com, avrebbe fatto passi in avanti con i Blues per l’attaccante belga che non rientra più nei piani della società d’oltremanica. La richiesta iniziale era di 44 milioni di euro, la cifra prevista dalla clausola rescissoria presente sul contratto di Big Rom, ma pare che il Chelsea dovrà abbassare di molto le pretese per la cessione. Le due parti potrebbero accordarsi per 25-30 milioni.
Per quanto riguarda la proposta al giocatore, il Napoli avrebbe un’intesa di massima con Lukaku per un contratto con uno stipendio sui 7-8 milioni di euro a stagione. Filtra, dunque, ottimismo per l’arrivo del centravanti che prenderà il posto di Victor Osimhen.
Proprio al futuro dell’attaccante nigeriano è legato quello di Lukaku. Per arrivare alla fumata bianca con il Chelsea, difatti, il Napoli aspetta la cessione di Osimhen che sarebbe già in trattativa con il Paris Saint-Germain che lo ha scelto come erede di Kylian Mbappé, trasferitosi al Real Madrid. I francesi avrebbero già un accordo con l’attaccante, ora si sta cercando l’intesa con il Napoli che dalla cessione dell’ex Lille potrebbe ricavare circa 100 milioni di euro.