Albert Gudmundsson, attaccante classe 1997 del Genoa, è finito nel mirino di Juventus ed Inter pronte a duellare sul mercato in queste settimane.
Non è una novità l’interesse dell’Inter per Albert Gudmundsson, attaccante del Genoa in cima alla lista dei desideri di Beppe Marotta e Piero Ausilio. Da tempo si sta cercando una strategia per poterlo strappare al club ligure che ha già fissato il prezzo del classe 1997.
Ora, però, sull’islandese sarebbe piombata anche la Juventus, pronta a sfidare sul mercato i rivali di sempre per portare a Torino il giocatore. Entrambe le società ora cercheranno di convincere il Genoa a lasciar partire Gudmundsson provando ad avvicinarsi alla valutazione del suo cartellino. Determinante potrebbe essere anche la volontà del giocatore nelle contrattazioni.
Mercato, Inter e Juventus su Gudmundsson: la formula per strapparlo al Genoa
Derby d’Italia sul mercato fra Juventus ed Inter che hanno messo sulla propria lista dei desideri l’attaccante del Genoa Albert Gudmundsson.
Il classe 1997 è da tempo nel mirino dei nerazzurri che da settimane stanno valutando la strategia giusta per strapparlo al Grifone. Secondo quanto riportano i colleghi di Sky Sport, ora l’islandese è anche nel mirino della Juventus, che ha avviato nel frattempo i contatti per Adeyemi del Borussia Dortmund. Nei prossimi giorni, dunque, la Vecchia Signora potrebbe fare un tentativo per convincere il Genoa e battere la concorrenza dell’Inter.
Per il giocatore il Genoa ha già stabilito il prezzo valutando il suo cartellino intorno ai 30 milioni di euro. I due club, invece, sarebbero intenzionati a proporre la formula del prestito con una cifra intorno ai 10 milioni di euro ed un diritto di riscatto da fissare sui 15 milioni, la stessa formula utilizzata dal Milan per l’acquisto di Sandro Tonali dal Brescia nel 2020. Bisognerà capire ora se questo tipo di offerta possa convincere i liguri.
Gudmundsson protagonista nell’ultima stagione
Lo scorso anno, l’islandese si è messo in mostra con la maglia rossoblù con prestazioni autorevoli ed un bottino di 16 reti e 5 assist in 37 presenze complessive tra Serie A e Coppa Italia. Un rendimento che ha contribuito a trascinare il Genoa ad una salvezza sicura. Ora rimane da capire se il giocatore sia pronto a lasciare la società ligure e iniziare una nuova esperienza sempre in Serie A.