La dirigenza della Fiorentina ha piazzato in queste ore un colpo a sorpresa per la difesa trovando l’accordo per un centrale del nostro campionato.
Colpo in difesa per la Fiorentina che è riuscita a trovare un accordo per un centrale del nostro campionato battendo la concorrenza di un club francese che sembrava ad un passo dal chiudere la trattativa per il giocatore in questione.
Un’accelerazione decisiva quella della dirigenza viola che ha già fissato le visite mediche del calciatore in programma nella giornata di domani. A permettere la fumata bianca è stata anche l’intesa con il Nottingham Forest per la cessione di Nikola Milenkovic. Ora, dunque, c’è grande attesa per l’arrivo del difensore che rimarrà in Serie A.
Colpo di scena per quanto riguarda il futuro di Marin Pongracic. Il centrale del Lecce, che sembrava ad un passo dal lasciare l’Italia per approdare al Rennes, passerà, invece, alla Fiorentina.
Il club viola, come riferiscono i colleghi di Calciomercato.com, in queste ore sono riusciti a trovare l’accordo con i salentini battendo di fatto il Rennes che aveva già il sì del Lecce e del croato. La società d’oltremanica aveva offerto 14 milioni più 2,5 di bonus al Lecce ed un ingaggio da 1,8 milioni di euro a stagione a Pongracic, poi, però, l’inserimento a sorpresa della Fiorentina.
Decisiva per il sorpasso all’ultimo momento è stata la cessione di Nikola Milenkovic al Nottingham Forest, una partenza che ha portato nelle casse dei viola la liquidità da investire per strappare il croato al Lecce a cui sarebbe stata proposta la stessa cifra messa sul piatto dai francesi.
Dopo l’accordo con il Lecce e quello con il difensore classe 1997, la Fiorentina, come riporta sempre Calciomercato.com, avrebbe già fissato le visite mediche che Pongracic dovrebbe sostenere nella giornata di domani, giovedì 18 luglio. Poi le firme di rito e l’ufficializzazione del suo passaggio alla corte di mister Raffaele Palladino. Nel frattempo, proseguono le trattative con il Sassuolo per Kristian Thorstvedt.
Il Rennes avrebbe già trovato un’alternativa: il club d’oltremanica starebbe sondando il terreno per Leo Ostigard, in uscita dal Napoli che valuta il giocatore intorno ai 7-10 milioni di euro.