Milan, Saelemaekers vicino all’addio: in corso la trattativa con un club

I vertici del Milan sarebbero in trattativa con un club inglese per il centrocampista Alexis Saelemaekers: l’accordo sarebbe molto vicino.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers, il centrocampista vicino all’addio al Milan (Sportnews.eu)

In casa Milan si lavora incessantemente per definire quella che sarà la rosa da affidare al nuovo tecnico Paulo Fonseca. Oltre ai vari rinforzi che dovranno arrivare a Milanello, si valutano anche le possibili cessioni.

Nella lista delle possibili partenze è finito anche Alexis Saelemaekers, rientrato dal prestito al Bologna che ha deciso di non riscattarlo. Proprio sul centrocampista belga ci sarebbe l’interesse di un club di Premier League che avrebbe già messo sul piatto un’offerta per convincere il Diavolo a lasciarlo partire. La trattativa sarebbe a buon punto e l’accordo potrebbe a breve essere trovato.

Milan, trattativa in corso con il Leicester per Saelemaekers: accordo vicino

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers, il centrocampista belga potrebbe trasferirsi al Leicester (Sportnews.eu)

Alexis Saelemaekers non rientrerebbe più nei piani del Milan. Il centrocampista belga, tornato a Miliano dopo il prestito al Bologna che ha deciso di non versare i 9,5 milioni di euro stabiliti per il riscatto, è finito sul mercato.

Una cessione quella del classe 1999 che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Secondo quanto riporta la redazione di Sportitalia, difatti, il Leicester si sarebbe fatto avanti presentando un’offerta ai rossoneri e la forbice tra domanda e offerta non sarebbe ampia. L’accordo fra le parti, dunque, sarebbe molto vicino ed il trasferimento del giocatore in Inghilterra potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. Non si conoscono i dettagli economici, ma l’affare si potrebbe concludere per un cifra compresa tra i 10 ed i 15 milioni di euro, questa la valutazione del cartellino.

Nelle scorse settimane, si era parlato di un interesse della Juventus per Saelemaekers, ma le Foxes ora sarebbero in pole. A Torino avrebbe potuto ritrovare il tecnico Thiago Motta che lo ha allenato a Bologna nel corso dell’ultima stagione.

Il giocatore è reduce da una buona stagione

Con il Bologna, durante l’anno scorso, ha totalizzato complessivamente 32 presenze, 2 delle quali in Coppa Italia, realizzando 4 reti e 3 assist e contribuendo alla grande cavalcata dei rossoblù che hanno centrato la qualificazione alla prossima Champions League. L’avventura del belga in Italia, dove è arrivato nel 2020 quando il Milan lo acquistò dall’Anderlecht, sarebbe, potrebbe essersi conclusa.

Gestione cookie