In queste ore, il Como ha trovato l’accordo definitivo con un club per l’arrivo di un nuovo portiere: la situazione e le cifre dell’affare.
Il Como vuole costruire una rosa competitiva in vista della stagione 2024/2025 per puntare ad una salvezza tranquilla, dopo la promozione in Serie A conquistata l’anno scorso. Dopo aver chiuso già alcuni colpi in entrata, la dirigenza lombarda sarebbe ad un passo da un nuovo rinforzo.
Si tratta di un estremo difensore che già da tempo era nel mirino dei Lariani. Ora sarebbe stato trovato l’accordo con il giocatore, ma anche con il suo club che, però, ha congelato il trasferimento in attesa di trovare un sostituto. Si aspettano, dunque, di sviluppi prima che il portiere arriva alla corte di Cesc Fabregas.
Il Como si conferma uno dei club italiani che si sta maggiormente muovendo durante questa sessione estiva di calciomercato. I Lariani hanno già ufficializzato gli arrivi di Dossena e Belotti rispettivamente dal Cagliari e dalla Roma, ma ora sono pronti per accogliere nuovi rinforzi.
Tra questi ci sarà anche Pau Lopez, portiere attualmente in forza al Marsiglia e da tempo sul taccuino del club lombardo. Secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport, il Como avrebbe già trovato l’intesa con la società francese proponendo la formula del prestito oneroso da 500mila euro con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro.
Il Marsiglia, però, avrebbe messo in stand-by la chiusura definitiva dell’affare: prima di lasciar partire lo spagnolo, difatti, i francesi vogliono trovare un degno sostituto per la rosa di mister Roberto De Zerbi. Una volta ingaggiato un nuovo portiere, il classe 1994 potrà tornare in Italia, dove ha vestito la maglia della Roma dal 2019 al 2021 prima di trasferirsi in Francia.
Nel frattempo, proseguono le trattative del Como per altri due giocatori: il centrocampista del Betis Rodri Sanchez e il difensore svincolato Raphael Varane. Le contrattazioni sarebbero a buon punto e anche il loro arrivo in Italia sarebbe ad un passo. Pedine che puntelleranno in maniera significativa la rosa di Fabregas, pronta a stupire durante la prossima stagione.