Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, la Roma sarebbe ad un passo da un centravanti che era seguito da diverso tempo: tutti i dettagli.
La dirigenza della Roma sta cercando di accelerare per portare alla corte di mister Daniele De Rossi i primi rinforzi. Proprio in queste ore, i giallorossi avrebbero fatto grossi passi in avanti per l’arrivo di un attaccante corteggiato da diverse settimane.
Il giocatore avrebbe già espresso la propria volontà di trasferirsi nella Capitale ed i vertici della Roma, nonostante una folta concorrenza, sarebbero ad un passo dall’accordo con il club proprietario del cartellino. Già nelle prossime ore è attesa l’intesa definitiva, poi il centravanti potrà volare in Italia e sostenere le visite mediche.
Il primo colpo per rinforzare l’attacco di mister Daniele De Rossi sarebbe ad un passo. La dirigenza della Roma, difatti, ha accelerato le trattative per Youssef En-Nesyri del Siviglia.
Il classe 1997 era seguito da tempo, ma, stando a quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, nelle ultime ore i giallorossi si sarebbero avvicinati alle richieste della società spagnola: sul piatto 22 milioni di euro. La fumata bianca potrebbe arrivare in tempi brevi. Determinante sarebbe stata la volontà del giocatore di approdare in Italia, dato che il Siviglia era intenzionata a vendere l’attaccante al Fenerbahce o ad alcuni club dell’Arabia Saudita che avevano offerto cifre molto più alte. Inoltre, gli iberici avrebbero voluto l’inserimento del cartellino del centrocampista Edoardo Bove nella trattativa, ma hanno ricevuto un secco no dai capitolini.
Ad En-Nesyri la Roma sarebbe pronta a proporre un contratto con un ingaggio da 1,4 milioni di euro a stagione, anche in questo caso le cifre sono più basse rispetto alla concorrenza, ma il giocatore avrebbe le idee chiare sul futuro: vuole la Serie A.
L’attaccante marocchino, dal 2020 al Siviglia, è reduce da un’ottima stagione: in 41 presenze complessive, fra campionato e coppe, ha totalizzato 20 marcature e 3 assist risultando il giocatore più prolifico in stagione della formazione spagnola ed uno dei componenti più impiegati da tecnico Quique Flores.