Alvaro Morata ed il Milan sarebbero sempre più vicini: già nei prossimi giorni l’ex attaccante della Juventus potrebbe sostener le visite mediche.
Il Milan spinge per l’arrivo del nuovo centravanti e, dopo settimane di indiscrezioni e trattative, sembra essere arrivata una svolta in merito. I rossoneri sarebbero, difatti, avrebbero accelerato le contrattazioni per Alvaro Morata che ora sarebbe ad un passo dal Diavolo.
Nelle prossime ore, dunque, i vertici del club comunicheranno all’Atletico Madrid la volontà di pagare la clausola rescissoria presente sul contratto dell’attaccante spagnolo. Per la definitiva fumata bianca mancherebbero solo gli ultimi dettagli che dovrebbero già essere risolti a breve, poi le visite mediche ed il ritorno ufficiale in Italia dell’ex Juve.
Ci siamo, Alvaro Morata sarebbe ad un passo dall’addio all’Atletico Madrid per trasferirsi al Milan che da tempo lo corteggia.
Il centravanti classe 1992, che ieri sera ha festeggiato la vittoria dell’Europeo con la Nazionale spagnola, di cui è anche capitano, avrebbe già espresso la propria volontà di approdare alla corte del tecnico Paulo Fonseca per una nuova avventura in Italia, dove ha già indossato la maglia della Juventus. I rossoneri raggiunta l’intesa di massima con il giocatore, con cui mancherebbero, come riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, solo alcuni dettagli da sistemare, adesso dovranno solo comunicare la decisione di pagare la clausola rescissoria da 13 milioni di euro all’Atletico Madrid.
Il pagamento della clausola potrebbe avvenire in un’unica soluzione, come vorrebbe la società spagnola, o in due rate. Battuta, dunque, la concorrenza della Roma che negli ultimi giorni si era inserita nella trattativa provando a superare i rossoneri per portare nella Capitale il centravanti. Proprio con la Roma, i rossoneri potrebbero trattare nei prossimi giorni per Tammi Abraham, finito nel mirino dei dirigenti del Diavolo.
Non c’è ancora una data per le visite mediche, ma sempre come riferisce il quotidiano sportivo, potrebbero essere sostenute dall’ex Juventus nella giornata di mercoledì a Madrid, dove voleranno i vertici del Milan già nelle prossime ore per sistemare anche tutti i dettagli burocratici. A quel punto, poi si dovrà attendere solo l’annuncio ufficiale del ritorno in Italia di Morata. Un grande colpo per il Diavolo che da settimane sta cercando una nuova punta per il reparto avanzato di Fonseca.