Juventus, obiettivo Berardi: la strategia della società bianconera

Domenico Berardi potrebbe lasciare presto il Sassuolo: la strategia della Juventus che da tempo corteggia l’attaccante italiano.

Domenico Berardi
Domenico Berardi, l’attaccante del Sassuolo sempre sul taccuino della Juventus (Sportnews.eu)

L’avventura di Domenico Berardi al Sassuolo potrebbe ormai essere giunta al capolinea. L’attaccante italiano sarebbe intenzionato a lasciare il club emiliano dopo la retrocessione della scorsa stagione nella serie cadetta.

Berardi, dunque, vorrebbe rimanere in Serie A e provare il salto di qualità trasferendosi in una big per giocare le coppe europee. Diverse le società che starebbero valutando il classe 1994, fra cui anche la Juventus che più volte ha provato a strapparlo al Sassuolo negli ultimi anni, senza, però, mai riuscirci. Per i bianconeri, però, non sarebbe una priorità al momento.

Mercato Juventus, obiettivo Domenico Berardi: discorso rimandato ad agosto

Domenico Berardi
Domenico Berardi, la strategia della Juventus per l’attaccante del Sassuolo (Sportnews.eu)

Ad ogni sessione di mercato si parla del possibile arrivo alla Juventus di Domenico Berardi. L’attaccante è da tempo un vecchio pallino della Vecchia Signora che più volte si è seduta al tavolo per trattare, senza mai arrivare ad un accordo.

Questa sessione estiva, però, potrebbe essere quella della svolta, considerando che Berardi sarebbe intenzionato a separarsi dalla società emiliana, retrocessa in Serie B, dopo 14 anni in neroverde. Secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, nelle prossime settimane, dunque, i bianconeri potrebbero provare l’assalto, ma per il momento non è considerata una priorità. Potrebbe riparlarsene ad agosto dopo aver concluso altre trattative anche in uscita. Per l’attacco in cima alla lista dei desideri ci sarebbero Karim Adeyemi del Borussia Dortmund e Jadon Sancho del Manchester United.

Bisognerà, però, capire anche se questa volta il Sassuolo sia disposto ad abbassare le richieste per il classe 1994 che in precedenza ha valutato sempre intorno ai 40 milioni di euro quando la Juventus aveva avviato i contatti per portarlo a Torino.

Occhio anche alla concorrenza

Oltre alle richieste economiche dei neroverdi, ci sarà da valutare anche la concorrenza per Berardi, finito nel mirino di altri club italiani come Bologna, Napoli e Fiorentina. La volontà di Berardi, però, sembrerebbe quella di approdare alla Juve che oltre ad averlo corteggiato per anni gli garantirebbe la possibilità di giocare la Champions League, così come il Bologna. Napoli e Fiorentina, difatti, non prenderanno parte alla prossima Champions.

Gestione cookie